Robert Kubica dovrebbe fare altre due apparizioni in Free 1 venerdì in questa stagione di Formula 1 al volante dell’Alfa Romeo Racing. Il pilota polacco, che è il pilota di riserva del team con sede in Svizzera grazie al supporto del title sponsor Orlen, ha confermato che guiderà in uno dei prossimi week end di gara in Bahrain, forse il primo e poi di nuovo nella finale di Abu Dhabi.
Robert Kubica correrà in Free 1 con Alfa Romeo in due dei prossimi Gran Premi di Formula 1
“Il mio ruolo sarà esattamente lo stesso di prima”, ha detto il pilota 35 enne. “Dopo la mia stagione nel DTM dovrò adattarmi di nuovo rapidamente a una vettura di Formula 1”, aggiunge Kubica. “Il mio obiettivo sarà raccogliere quanti più dati possibile per aiutare la squadra a prepararsi per il fine settimana e aiutarmi a capire dove sta andando lo sviluppo della vettura e cosa è cambiato negli ultimi mesi”. I piani di Kubica per il 2021 non sono ancora chiari e sono sicuramente legati a quelli di Orlen, ma ha già confermato, non a caso, che non correrà in Formula 1 il prossimo anno.
Ricordiamo che in Bahrain si svolgeranno due round del Campionato del Mondo di Formula 1. Il primo è previsto per il 29 novembre e il secondo per il 6 dicembre. Il polacco prenderà parte al primo allenamento prima della prima di queste gare, quindi apparirà in pista il 27 novembre. Successivamente, Robert Kubica tornerà sulla vettura dell’Alfa Romeo l’11 dicembre sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi.
Ti potrebbe interessare: Raikkonen: l’esperto pilota finlandese non è sorpreso dal ritorno di Fernando Alonso in Formula 1
Ti potrebbe interessare: Robert Kubica: il pilota polacco guiderà l’Alfa Romeo Racing nei test a Barcellona