Alfa Romeo Racing

Raikkonen non è sorpreso dal ritorno di Alonso in Formula 1

Kimi Raikkonen:

Kimi Raikkonen non ha espresso una grande sorpresa nel vedere Fernando Alonso, ex compagno di squadra della Ferrari, annunciare il suo ritorno in Formula 1 la scorsa settimana. La prossima stagione Alonso finirà quella che sarà una pausa di due anni dalla F1 guidando di nuovo per la Renault, a 15 anni dalla vittoria del secondo dei suoi due titoli mondiali con la squadra.

Alla domanda se fosse sorpreso dal ritorno di Alonso, il pilota dell’Alfa Romeo ha dichiarato: “No, non sono sorpreso da molte cose in F1”. Raikkonen, che ha guidato al fianco di Alonso per la Scuderia nel 2014, ha aggiunto: “Penso che sia una buona notizia per la Formula 1 e ovviamente per lui. Vedremo come funzionerà per entrambi, ma hanno molta storia insieme”.

Alonso e Raikkonen hanno entrambi iniziato la loro carriera in F1 nel 2001 – Alonso con Minardi e Raikkonen con Sauber, ed entrambi hanno trascorso un periodo lontano da questo sport. Al momento, Alonso è l’unico pilota vincitore del campionato mondiale ad avere un posto per il 2021 poiché Raikkonen, Sebastian Vettel e Lewis Hamilton non hanno accordi per il prossimo anno, anche se quest’ultimo dovrebbe essere mantenuto dalla Mercedes.

Per quanto riguarda Il futuro di Kimi Raikkonen, in genere il pilota finlandese è calmo sulle sue prospettive future, aggiungendo: “Non ho fretta. Ovviamente per il prossimo anno prima o poi dovrò dare una risposta, beh qualcosa dovrò decidere, ma penso che dovremo tornare a correre e vedere quello che riusciremo a fare, quali saranno i piani e valutare il tutto.”

Ti potrebbe interessare: Raikkonen chiarisce: Se mi diverto quest’anno continuerò, altrimenti mi fermerò

Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen dice di non essere sorpreso dal ritorno in Formula 1 dopo due anni di Fernando Alonso che nel 2021 correrà con la Renault

Ti potrebbe interessare: GP Australia: Vettel e Raikkonen non avevano aspettato l’annullamento ma avevano già lasciato la pista

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

I piloti di Alfa Romeo vogliono progredire nelle qualifiche

Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen: Antonio Giovinazzi elogia il compagno di squadra

Alfa Romeo Racing

Ilott è pronto per i test di F1 post-stagione di Abu Dhabi con l'Alfa Romeo

Alfa Romeo Racing

Raikkonen: "Il costo per correre con il kart è folle"