Dopo che molti media hanno confermato il rinnovo di Kimi Raikkonen con il team Alfa Romeo Racing per il 2021 negli ultimi giorni e ore, il pilota finlandese ha usato la sua apparizione prima del Gran Premio di Formula 1 dell’Eifel per smentire la notizia. Poco prima di prendere parte al suo 324 ° Gran Premio di Formula 1, che lo renderà il pilota più esperto nella storia della Formula 1 da solo davanti a Rubens Barrichello, Kimi Raikkonen ha ammesso di non aver ancora preso una decisione sul suo futuro nella squadra del team principal Frederic Vasseur.
Kimi Raikkonen ha usato la sua apparizione prima del Gran Premio dell’Eifel per smentire la notizia del suo rinnovo con Alfa Romeo
Queste le parole del pilota finlandese al Nürburgring: ” Non è ancora stato deciso nulla, se volete credere a quello che viene scritto credeteci. Ma per cominciare, non ho mai avuto la possibilità di prolungare il contratto di un anno, quindi questo la dice lunga sulla veridicità della notizia. Da quando sono in Formula 1 ho letto spesso tante cose che non sono vere su di me e infatti ho smesso di leggere le notizie da molto tempo.”
Infine, a Kimi Raikkonen è stato chiesto del pilota che accompagnerà all’Alfa Romeo Racing durante le prime sessioni di prove libere del Gran Premio dell’Eifel, un Mick Schumacher che ricorda per molti versi al pilota finlandese Michael Schumacher: “Non lo conosco molto bene, ma è un giovane pilota molto promettente. Penso che sia una copia di suo padre in molti aspetti. “
Ti potrebbe interessare: Raikkonen: finale di carriera amaro per l’esperto pilota finlandese
Ti potrebbe interessare: Kimi Raikkonen: “Abbiamo fatto tutti i compiti” in vista del GP australiano