Alfa Romeo Racing

Raikkonen: finale di carriera amaro per il finlandese

Alfa Romeo Racing - Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen affronta quello che potrebbe essere il suo ultimo anno da pilota di Formula 1. Il finlandese non ha un contratto firmato per la stagione 2021, con l’accordo raggiunto qualche anno fa con l’Alfa Romeo Racing per dare una degna fine alla sua carriera sportiva nella categoria regina del motorsport proprio alla fine di questa stagione.

Finale amaro di carriera per Kimi Raikkonen che in Alfa Romeo soffrirà molto fino a fine stagione

La situazione per l’Alfa Romeo Racing per questa stagione 2020 è davvero complicata, con una vettura che non ha ritmo perché ha perso potenza del motore e, soprattutto, non ha sviluppato un carico aerodinamico competitivo. La soluzione non è prevista a breve, cosa che delude un Kimi Raikkonen che non continuerà a guidare in questa squadra dopo questa stagione 2020 difficile che sta vivendo oggi.

“Non siamo dove ci aspettavamo di essere. Qualcosa è andato storto. Dobbiamo migliorare il carico ed essere efficienti. Il motore è la cosa peggiore, ma non possiamo farci nulla. La parte più difficile di questo è che non c’è una soluzione facile o rapida. Abbiamo bisogno di più aerodinamica e più efficienza per andare veloci nelle curve. Il nostro equilibrio può essere abbastanza buono, ma il tempo sul giro non sta venendo fuori. In Formula 1 tutto è aerodinamico, quindi non è una soluzione facile ”, commenta Kimi Raikkonen.

Insomma per Kimi Raikkonen si prospetta un finale di carriera tutt’altro che facile con i problemi che la sua monoposto sta vivendo e che non sembrano possano avere fine a breve. Anzi c’è anche chi pensa che gli stessi problemi continueranno al pari della Ferrari anche nel 2021, quando ormai l’esperto pilota finlandese avrà appeso il casco al muro e al suo posto probabilmente arriverà il giovane Mick Schumacher, figlio del leggendario 7 volte campione del mondo Michael.

Ti potrebbe interessare: Kimi Raikkonen ha portato un’Alfa Romeo in Q2 per la prima volta in questa stagione

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo: a Monza fuori dai punti in una gara che poteva darle di più

Alfa Romeo Racing

Tatiana Calderon parla del suo approdo in F1

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo è carente in diverse aree con la C39 secondo Vasseur

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo, Anteprima GP Italia: "Serve più ritmo se vogliamo finire a punti"