Jeep Wrangler sarà lanciata in India il 15 marzo

Jeep Wrangler made in India sarà lanciata nel paese il 15 marzo 2021
Jeep Wrangler 4xe First Edition

All’inizio di quest’anno, vi abbiamo riferito che presto Jeep inizierà l’assemblaggio di Wrangler e Grand Cherokee in India. La casa automobilistica americana ha ora annunciato che la Jeep Wrangler made in India sarà lanciata nel paese il 15 marzo 2021. Ciò significa che Wrangler sarà ora venduta in India come unità CKD (Completely Knocked Down) invece di arrivare come unità completamente costruita (CBU). Il Wrangler sarà assemblato presso lo stabilimento Jeep di Ranjangaon e, a tal fine, Jeep ha annunciato un investimento di INR 180 Crore per l’assemblaggio locale in India.

L’attuale generazione di Jeep Wrangler ha debuttato per la prima volta in India nell’agosto 2019, quando la casa automobilistica l’ha lanciata nel paese al prezzo di INR 63,94 lakh. Nel 2020, Jeep ha fatto seguito con il lancio della variante Wrangler Rubicon per un prezzo di INR 68,94 lakh. Il primo lotto di Wrangler è stato esaurito lo stesso anno. Con l’assemblaggio locale del SUV, i prezzi dovrebbero scendere di un notevole margine. Il Wrangler rivaleggia con altri fuoristrada hardcore come il Mercedes-Benz G-Wagon e il Land Rover Defender nel mercato indiano, ma ora sarà molto più conveniente di loro.

Non ci aspettiamo alcun cambiamento sul Wrangler made in India rispetto al modello importato che era già in vendita. Sotto il cofano, il Wrangler sarà alimentato da un motore a benzina turbo a 4 cilindri da 2,0 litri che eroga 265 CV e 400 Nm di coppia massima. Il motore continuerà ad essere accoppiato a un cambio automatico a 8 rapporti. La potenza viene ovviamente inviata a tutte e quattro le ruote tramite una configurazione a quattro ruote motrici insieme a un caso di trasferimento a bassa gamma. Il Wrangler è inoltre dotato di bloccaggi differenziali attivati ​​elettricamente e di una nuova modalità 4WD Auto che gestisce brillantemente il SUV in condizioni fuoristrada difficili.

Detto questo, Jeep Wrangler presto avrà un cugino elettrico. Sì, la Jeep Wrangler sta diventando elettrica, come è stato anticipato dalla casa automobilistica americana all’inizio di questo mese. I dettagli sul Wrangler completamente elettrico sono però scarsi al momento.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share