Jeep Compass 2021: quanto combustibile consuma?

Quanto consumano le varie versioni di Jeep Compass 2021
Jeep Compass 2021: quanto combustibile consuma?
Jeep Compass 2021: quanto combustibile consuma?

I Suv rappresentano la fascia che attira più clienti negli ultimi anni. Le loro dimensioni maggiorate, la maggior altezza da terra e, magari, anche le eccessive buche che troviamo per strada, hanno favorito sempre più questo segmento. Tuttavia, prima di procedere all’acquisto di uno di questi modelli, può tornare utile dare un occhio ai consumi: infatti, il peso e le dimensioni fanno sì che essi consumino di più di un’auto “normale”. Oggi andiamo ad analizzare i consumi della Jeep Compass 2021. Questo modello comprende ben sette versioni differenti ed ognuna presenta consumi diversi. Tutte hanno il cambio automatico, ma possono avere dalle 6 alle 9 marce.

Jeep Compass 2021: i consumi dei sette modelli in commercio in chilometri per litro

Premesso che tutte le motorizzazioni riguardano il motore 2.0, alcune di esse sono Diesel, altre, invece, a benzina. Partiamo dalla Compass Sport AT 2.0 Flex: questa versione ha un consumo urbano di 8.8 km/l, mentre in autostrada arriva fino a 10.8 km percorsi con un litro di benzina. I consumi sono identici al decimo anche per le Compass Longitude AT 2.0 Flex e Compass Limited AT 2.0 Flex. Per quanto riguarda, invece, le motorizzazioni Diesel, esse hanno un’autonomia leggermente più alta.

Ad esempio le versioni Compass Longitude AT 2.0 Turbodiesel 4X4, Compass Limited AT 2.0 Turbodiesel 4X4 e Compass Trailhawk AT 2.0 Turbodiesel 4X4, percorrono in città 10.2 km/l di Diesel, circa. Su autostrada, invece, il consumo, chiaramente, è ancora più basso: può percorrere 13.4 chilometri con un litro di gasolio. Gli stessi identici consumi possono essere replicati anche dalla Jeep Compass 2021, edizione Serie S AT 2.0 Turbodiesel 4X4.

Sono valori leggermente più bassi rispetto ai diretti rivali. Tuttavia bisogna considerare che i motori della Compass sono tutti dei 2.0, mentre altre case costruttrici realizzano SUV con motori 1.5-1.6 litri di cilindrata che chiaramente consumano meno combustibile. I consumi, proprio perché SUV di cilindrate più grandi, sono chiaramente maggiori anch’essi. Quindi prima di comprare un SUV, è bene fare due calcoli per capire quanto andremo a spendere in termini di carburante per farlo camminare.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Empty Esky Jeep Australia

Jeep collabora con Empty Esky

Un nuovo sito web è stato lanciato dall’organizzazione no-profit Empty Esky, con l’idea di supportare le comunità colpite…
Total
2
Share