Jeep Compass raggiunge le 250 mila unità vendute in Brasile

Importante traguardo raggiunto in Brasile per Jeep Compass che ha superato quota 250 mila unità vendute dal suo lancio
Jeep Compass
Jeep Compass

Jeep Compass ha raggiunto un traguardo importante nel mercato brasiliano. Con oltre 250 mila unità vendute, il SUV medio del marchio americano è stato molto apprezzato dai consumatori brasiliani, diventando il leader nella sua categoria.

Made in Goiana-PE, Jeep Compass ha cambiato l’immagine di un segmento che fino ad allora non aveva vendite significative come i SUV compatti, per esempio. Il modello di Jeep è entrato nel mercato con vendite simili a quelle dei modelli più piccoli ed economici.

Nell’ennesima azione della vecchia Fiat Chrysler che ha funzionato, la Jeep Compass è finita per diventare uno dei principali attori del mercato e, soprattutto, senza rivali. Questo lo ha reso un riferimento, attirando così l’attenzione della concorrenza quando si stabilisce il marchio a un altro livello.

Alexandre Aquino, direttore del marchio Jeep per l’America Latina, afferma: “Jeep Compass è un modello importante nella storia di Jeep, che compie 80 anni nel 2021. È stata lanciata per stabilire un nuovo corso per la categoria dei SUV medi. Insieme a Renegade, ha portato Jeep a un altro livello, consolidando il marchio come leader tra i veicoli utilitari sportivi in ​​Brasile. Oggi, su cinque SUV venduti nel Paese, uno è una Jeep”.

Con le versioni flex e diesel, la Jeep Compass è arrivata in una fascia di prezzo appena inferiore alla maggior parte dei SUV di medie dimensioni standard, aggiungendo una vasta gamma, venduta attraverso un’ampia rete di concessionari. Anche se condivide molti articoli con il fratello minore, Renegade, Compass ha sempre mantenuto la sua identità e, sebbene sia un modello globale, la sua performance più importante è qui in Brasile.

Dal 2016 ad oggi, la Jeep Compass ha navigato da sola nel mercato nazionale brasiliano, ma adesso sono arrivate le concorrenti. Tuttavia, il veicolo di Jeep sta cercando di rimanere attuale cambiando l’aspetto e aggiungendo nuove tecnologie, come il motore 1.3 Turbo fino a 185 cavalli, per esempio.

Ti potrebbe interessare: Avvistato in Brasile Il futuro SUV a 7 posti basato sulla Jeep Compass

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share