Jeep Renegade MY2023: maggiori dettagli sulle novità

Non solo novità estetiche ma anche di motore per la nuova Jeep Renegade 2023
Jeep Renegade

Motori 1.8 eTorQ e 2.0 Multijet e Firefly turbo. Questa sarà la chiave di uno degli aggiornamenti più importanti che riceverà il successore di Jeep Renegade, ma non sarà l’unico, anzi, ci saranno novità in quasi ogni aspetto. Ciò che è iniziato con una fotografia di un’unità mimetizzata in cui sembrava che ci sarebbero stati solo cambiamenti estetici, si nascondeva molto di più e si cominciano a conoscere più dettagli di questa ristrutturazione.

Secondo i nostri colleghi di Autos Segredos, che hanno pubblicato quella prima immagine, ora hanno accesso a nuovi dati della Jeep Renegade MY2023 per il Brasile: proprio come avevamo anticipato qualche giorno fa, con l’applicazione della normativa sulle emissioni Proconve PL7, il vecchio 1.8 da 130 CV Il motore eTorQ sarà dismesso e sostituito dal nuovo turbo Firefly 1.0, con analogo dato di potenza (non ancora confermato) e 210 Nm di coppia, sempre associato al CVT automatico fornito da Aisin, condividendo la meccanica con la Fiat Pulse per la versioni STD (non disponibile in Argentina), Sport e Longitudine.

Dal canto loro, le versioni Longitude e Limited riceveranno anche il nuovo motore Firefly 1.3 turbo da 180 CV e 270 Nm di coppia che ha debuttato sulla Compass, abbinato al cambio automatico con convertitore di coppia a 6 marce. Questo motore andrà a sostituire sia il vecchio benzina Tigershark 2.4 che il turbodiesel 2.0 Multijet da 170 CV, fuori produzione a causa della scarsa richiesta nel paese vicino. Con questa modifica anche la variante Trailhawk dirà addio, quindi il sistema di trazione 4×4 diventerà optional per le due versioni più accessoriate, seppur con un sistema molto più semplice, con aggancio automatico e senza possibilità di bloccaggio.

Oltre alle modifiche estetiche e meccaniche, la Jeep Renegade incorporerà più tecnologia e dotazioni di sicurezza, con un pacchetto di assistenza alla guida composto da frenata di emergenza autonoma con rilevamento dei pedoni, cruise control adattivo, avviso di uscita involontaria di corsia, riconoscimento dei segnali stradali e accensione automatica degli abbaglianti.

Infine, in termini di design, nelle nuove foto delle unità di prova -che mantengono il camouflage sulla carrozzeria-, ci sono lievi ritocchi nel settore anteriore, con un nuovo formato per i proiettori a Led -con gli indicatori di direzione integrati-, nuovi paraurti e una griglia leggermente più sottile di quella attuale.

Non ci sarebbero modifiche alle fiancate – fatta eccezione per il design dei cerchi in lega – o al posteriore. Le porte all’interno, presenteranno il nuovo volante rilasciato nella Compass, nuovi sedili ed eventualmente un rinnovato sistema multimediale. La presentazione della Renegade MY2023 è prevista per gennaio del prossimo anno in Brasile.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share