Jeep Renegade: la seconda generazione nel 2023?

Secondo indiscrezioni Jeep potrebbe introdurre la seconda generazione del SUV Jeep Renegade entro il 2023
jeep-renegade
Jeep Renegade

Jeep potrebbe introdurre la seconda generazione del SUV Jeep Renegade entro il 2023. Jeep ha introdotto la la prima generazione di questo celebre modello nel 2015. Il SUV ha ricevuto un restyling nel 2018 e ha già 6 anni. La Jeep Renegade di nuova generazione manterrà l’attuale piattaforma Small Wide 4 × 4, che è anche alla base della Jeep Compass.

Gli ingegneri Jeep modificheranno la piattaforma per offrire prestazioni migliori e ulteriori capacità fuoristrada. La piattaforma in questione debutterà per la prima volta nel prossimo SUV Jeep a 7 posti che sarà lanciato in alcuni mercati tra cui India e Brasile. Precedenti rapporti affermano che la Jeep Renegade di nuova generazione è allo studio anche per altri mercati in cui al momento non è prevista, come ad esempio l’India.

La Jeep Renegade di seconda generazione sarà probabilmente offerta in 3 diverse motorizzazioni rispettivamente con un motore diesel turbo da 2,0 litri, un diesel MJD da 1,6 litri e un nuovissimo motore a benzina turbo da 1,3 litri. Saranno offerte sia la versione manuale che quella automatica. In aggiunta a ciò, il nuovo modello riceverà anche opzioni ibride plug-in ed elettriche powertrian.

Vedremo dunque se con il nuovo piano industriale del gruppo Stellantis per il marchio Jeep sarà davvero collocato entro la fine del 2023 il debutto della nuova generazione di Jeep Renegade e soprattutto dove questo modello sarà realizzato. Ci sono infatti dubbi che la sua produzione venga confermata nello stabilimento Stellantis di Melfi in Italia. Nei prossimi mesi probabilmente anche sul futuro di questo celebre modello della casa automobilistica americana di Stellantis avremo maggiori informazioni.

Ti potrebbe interessare: La nuova Mahindra Thar non sarà venduta in Australia: la decisione effetto dell’azione legale di Jeep?

Jeep Renegade
Secondo indiscrezioni Jeep potrebbe introdurre la seconda generazione del SUV Jeep Renegade entro il 2023, la conferma con il prossimo piano industriale di Stellantis

Ti potrebbe interessare: Fiat 500X, Jeep Compass e Renegade: i dati di vendita dei SUV che vengono prodotti presso lo stabilimento di Melfi

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share