Principale lancio di FCA in Brasile nella prima metà del prossimo anno, il restyling di Jeep Compass 2022 avvistata di nuovo in strada per effettuare le ultime fasi di sviluppo prima del suo debutto. Con l’avanzare delle immagini di questo prototipo, catturate nelle vicinanze dello stabilimento di Goiana (PE) e pubblicate dai colleghi di Carangos PB, il lifting includerà un nuovo design per la parte anteriore e e modifiche leggere nella parte posteriore.
Il restyling di Jeep Compass 2022 avvistata di nuovo in strada per effettuare le ultime fasi di sviluppo prima del suo debutto
Da quanto già si vede, la calandra sarà rimodellata, il paraurti avrà nuove prese d’aria e cornici per i fendinebbia, mentre i fari avranno una nuova disposizione. La parte posteriore avrà anche fari con una nuova disposizione interna degli elementi e sottili cambiamenti nella forma del paraurti. Completeranno il set di ruote con nuove opzioni di design.
All’interno, i cambiamenti saranno molto più significativi. Sul cruscotto, il sistema multimediale sarà notevolmente più grande (passerà dagli attuali 8,4 a 10,1 o 12,3 pollici) e sarà del tipo tablet, con un angolo di visione ottimizzato per il guidatore. Inoltre, eseguirà il sistema di intrattenimento UConnect5 e avrà diversi pulsanti di scelta rapida sulla base.
Tra le nuove funzionalità di connettività, evidenzia la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay wireless e persino l’integrazione con Amazon Alexa. La nuova posizione del pannello di controllo implicherà anche dei cambiamenti nella console, che sarà più alta e con comandi più accessibili. Ci sarà anche un nuovo volante (lo stesso che sarà presente nei prossimi lanci di Jeep) e pulsanti del sistema di climatizzazione riposizionati. C’è anche l’aspettativa che le versioni più costose della Jeep Compass 2022 abbiano il supporto per la ricarica wireless degli smartphone, cruscotto 100% digitale (oggi ha ancora tachimetro e contagiri analogico) e illuminazione cabina a LED.
Ti potrebbe interessare: Jeep produrrà una versione V8 del suo Wrangler