Jeep Grand Cherokee Trackhawk muore con questa generazione

La Jeep Grand Cherokee Trackhawk, così come la conosciamo attualmente, dovrebbe dire addio con l’attuale generazione
Jeep Grand Cherokee Trackhawk
Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Introdotto nel 2018, la Jeep Grand Cherokee Trackhawk è tra i veicoli di produzione mainstream più potenti che il denaro può acquistare oggi. È anche straordinariamente veloce fuori linea con un tempo di accelerazione da 0 a 96 chilometri all’ora di 3,5 secondi. Sfortunatamente, probabilmente rimane solo qualche mese se si desidera acquistare un nuovissimo Grand Cherokee Trackhawk poiché il top di gamma potrebbe essere interrotto per il nuovo anno modello.

Jeep si sta ora preparando per la produzione della Grand Cherokee di prossima generazione e”fonti all’interno di Stellantis” hanno detto a MoparInsiders che un Trackhawk di nuova generazione molto probabilmente non si farà. In origine, la casa automobilistica aveva in programma un nuovo modello V8 sovralimentato, ma la spinta all’elettrificazione di Stellantis e le normative sulle emissioni in continua crescita hanno costretto l’azienda a ripensare alla sua strategia.

In effetti, potrebbe esserci un nuovo Trackhawk più avanti durante il ciclo di vita del modello, ma non presenterà un propulsore V8 sovralimentato. Invece, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe utilizzare un motore a sei cilindri in linea ibridato da 3,0 litri turbo con una potenza fino a 525 cavalli (391 chilowatt) e un’erogazione di coppia istantanea grazie al motore elettrico. Anche se questo numero non è neanche lontanamente vicino ai 707 CV (527 kW) dell’attuale Trackhawk, il divario potrebbe essere colmato dalla tecnologia ibrida e dalla sua erogazione di potenza.

Anche un altro motore elettrificato meno potente è in lavorazione per il nuovo Grand Cherokee. Visto il test su strade pubbliche il mese scorso, la versione 4xe utilizzerà lo stesso propulsore elettrificato del Wrangler 4xe. Se ciò si rivelerà vero, il SUV otterrà un motore a quattro cilindri da 2,0 litri supportato da due motori elettrici per una potenza totale di 375 cavalli (280 kilowatt) e 470 libbre-piedi (673 Newton-metri) di coppia.

Ti potrebbe interessare: Jeep è riconosciuto come il “marchio più patriottico” d’America nel 2021

Jeep Grand Cherokee Trackhawk
La Jeep Grand Cherokee Trackhawk, così come la conosciamo attualmente, dovrebbe dire addio con l’attuale generazione

Ti potrebbe interessare: Jeep Commander svelati i suoi interni

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share