Fiat Chrysler Automobiles Australia, divisione del gruppo Stellantis nel grande paese, sta richiamando quasi 12.000 esemplari della sua Jeep Grand Cherokee a causa di molteplici guasti. Si dice che il problema più grande con l’albero motore riguardi 11.632 modelli WK 2014-2015 venduti tra il 1 giugno 2013 e il 1 gennaio 2019, mentre 203 2021 KL venduti tra il 1 febbraio e il 31 maggio di quest’anno sono colpiti da una perdita di fluido di trasmissione.
In Australia richiamo per circa 12 mila esemplari di Jeep Grand Cherokee
Secondo Product Safety Australia, il problema che riguarda il modello Jeep Grand Cherokee 2014-2015 risiede nel segnale dal sensore di posizione dell’albero motore che potrebbe guastarsi, con conseguente possibile stallo del motore, perdita di potenza o impossibilità per i conducenti di riavviare l’auto, il che potrebbe portare a un incidente.
Nel frattempo, il tubo del radiatore dell’olio della trasmissione della Jeep Grand Cherokee 2021 potrebbe essere stato fabbricato con gomma indurita in modo errato che potrebbe rompersi, causando perdite di fluido di trasmissione e incendi. Un elenco di VIN per i veicoli interessati dal 2014-2015 è stato reso disponibile in Australia per i clienti di Jeep.
FCA Australia ha dichiarato che informerà i proprietari interessati
FCA Australia ha dichiarato che informerà i proprietari interessati, che possono portare il proprio veicolo presso un concessionario Chrysler Dodge e Jeep autorizzato per la riparazione, che come sempre accade in questo casi avverrà a titolo totalmente gratuito e nel più breve tempo possibile. Per ulteriori informazioni, i consumatori in Australia possono telefonare al numero 1300 133 079 o contattare Jeep sul suo sito Web: https://www.jeep.com.au/contact-us.html. Vi aggiorneremo naturalmente nel caso in cui arrivassero nuove informazioni a proposito di questo richiamo relativo al famoso modello di Jeep.
Ti potrebbe interessare: Jeep Wrangler 4xe: le proposte di Free2Mobile semplificano la ricarica
Ti potrebbe interessare: Jeep Wrangler e Gladiator ora disponibili con parabrezza Gorilla Glass