Jeep Grand Cherokee EcoDiesel richiamata a causa del rischio di incendio

Jeep Grand Cherokee EcoDiesel è stata richiamata in Nord America a causa del rischio di incendio del motore
Anteprima Jeep Grand Cherokee 2020
2020 Jeep® Grand Cherokee Trackhawk

La Jeep Grand Cherokee EcoDiesel è stata richiamata in Nord America a causa del rischio di incendio del motore. Nei documenti depositati presso la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), Jeep afferma che il problema riguarda il dispositivo di raffreddamento del ricircolo dei gas di scarico del motore, che può rompersi nel tempo a causa delle sollecitazioni termiche. Se ciò dovesse accadere, lascerà il refrigerante preriscaldato e vaporizzato nel collettore di aspirazione. Questo refrigerante potrebbe quindi bruciare e innescare un incendio.

Jeep Grand Cherokee EcoDiesel è stata richiamata in Nord America a causa del rischio di incendio del motore

Jeep ha confermato che il richiamo avrà un impatto su un totale di 34.334 veicoli in Nord America. Di questi, 28.884 risiedono negli Stati Uniti e i restanti sono in Canada. I sintomi chiave di un potenziale problema includono la perdita di refrigerante e il riscaldatore dei modelli Grand Cherokee EcoDiesel non funzionante. Fiat Chrysler Automobiles contatterà direttamente proprietari e concessionari e sostituirà gratuitamente il radiatore EGR. Se necessario, i concessionari ispezioneranno anche il collettore di aspirazione. Il ritiro dovrebbe iniziare il 31 dicembre 2020.

I proprietari di Jeep Grand Cherokee EcoDiesel possono verificare se il loro veicolo è coinvolto nel richiamo andando su safercar.gov. Questa non è l’unica campagna di richiamo che Jeep ha pubblicato negli ultimi mesi. A giugno , la casa automobilistica ha annunciato un richiamo volontario per alcuni modelli Cherokee prodotti tra gli anni modello 2014 e 2017. In quel richiamo, i conducenti potrebbero subire una perdita di propulsione e potrebbero non essere in grado di cambiare il SUV in Park. Questo richiamo ha interessato un totale di 67.248 modelli Cherokee negli Stati Uniti.

Ti potrebbe interessare: Jeep: la casa automobilistica americana crea un elenco dei vantaggi del Wrangler rispetto a Bronco

Anteprima Jeep Grand Cherokee 2020
Jeep Grand Cherokee EcoDiesel: la vettura di Fiat Chrysler è stata richiamata in Nord America a causa del rischio di incendio del motore

Ti potrebbe interessare: Jeep: la prima auto elettrica dellacasa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles sarà prodotta a Melfi?

Articoli Suggeriti
Total
0
Share