Jeep

Jeep crea un elenco dei vantaggi del Wrangler rispetto a Bronco

Jeep Wrangler vs Ford Bronco

Molti di noi si sono chiesti quale sarebbe stata la risposta di Jeep allo tsunami promozionale della nuova Ford Bronco, un nuovo fuoristrada creato espressamente per affrontare la Jeep Wrangler e la cui presentazione è stata uno sforzo titanico da parte dei dipartimenti Marketing e Comunicazione di Ford Motor.

Il progetto della nuova generazione della Ford Bronco è tremendamente ambizioso, poiché sono stati presentati contemporaneamente diversi modelli con diverse varianti di carrozzeria e un’ampia struttura post-vendita, volti a favorire la base di fan del modello, quindi non sorprende che la sua promozione ha avuto un budget molto più ampio rispetto ad altre presentazioni teoricamente più rilevanti, come la nuova generazione di Ford F-150 , la cui recente uscita è stata appena notata rispetto alla nuova gamma Bronco.

Inizialmente, la super promozione di Bronco effettuata da Ford in USA non ha avuto risposta dal Gruppo Fiat Chrysler se non l’introduzione del nuovo V8 e delle varianti ibride plug-in del modello Jeep, il nuovo Wrangler 4xe e Wrangler Rubicon 392 Concept . Ma dentro, l’arrivo del nuovo rivale è stato vissuto in modo diverso e queste prime immagini dimostrano la vera importanza che stanno dando in Jeep all’arrivo del nuovo Bronco.

Queste immagini filtrate sono state pubblicate dal forum Bronco6G e ci mostrano una sorta di catalogo o opuscolo destinato ai venditori della rete commerciale Jeep, il cui scopo è quello di evidenziare tutti i punti di forza o vantaggi della gamma Wrangler rispetto alla nuova Bronco. Tra i diversi punti indicati come vantaggi troviamo l’assenza di un assale anteriore rigido nel Bronco, che gli specchietti esterni non possono essere rimossi insieme alle porte (cosa non pratica nelle zone boschive o con molti rami a bassa altezza), l’apparentemente rialzata linea di cintura del modello Ford o le sue varie configurazioni di ruote e rapporti di trasmissione disponibili. Questi sono solo alcuni esempi di un enorme elenco che è stato fornito per riempire 4 pagine.

Al momento non sappiamo se questa documentazione sia stata realmente preparata dal marchio o se si tratta solo di uno sforzo locale, portato avanti da uno o più rivenditori. Quello che è certo è che si intende fornire ai venditori Jeep un argomento contro il loro nuovo concorrente, che questa documentazione indica come un mero imitatore.

Ti potrebbe interessare: Mahindra Thar: la “copia” di Jeep Wrangler

Notizie Correlate
Jeep

Svelata la Jeep Wrangler 4xe ibrida plug-in

Jeep

Jeep Wagoneer Concept anticipa il ritorno di un leggendario SUV

Jeep

Jeep introduce le nuove edizioni 80th Anniversary per l'intera gamma

Jeep

Jeep Grand Wagoneer pronta al debutto