La Jeep Wrangler Rubicon 392 del 2021, con una potenza di 470 cavalli dal suo V-8 da 6,4 litri, 4×4 a tempo pieno, presa d’aria sul cofano funzionale, uno scarico performante a doppia modalità e una lunga lista di caratteristiche premium di serie, tra cui un volante sportivo con paddle del cambio e sedili sportivi rivestiti in pelle – è pronto su strada e fuoristrada con un prezzo al dettaglio suggerito dal produttore (MSRP) di $ 73.500 per questa edizione di lancio.
“I nostri appassionati di Jeep ci hanno chiesto un Wrangler alimentato da un motore V-8, e noi li abbiamo ascoltati. Il risultato è il Jeep Wrangler più veloce e potente mai realizzato, dotato di caratteristiche prestazionali fuoristrada standard che rendono questo Jeep Wrangler incredibilmente capace di coprire il terreno più accidentato “, ha affermato Jim Morrison , Vice President, Jeep Brand North America. “Questa nuova Jeep Wrangler Rubicon 392 amplia il significato delle capacità 4×4 di Jeep Wrangler e offre agli appassionati di fuoristrada qualcosa che non possono ottenere da nessun’altra parte supportata dalla fabbrica: prestazioni V-8 e un tempo 0-60 di 4,5 secondi”.
Oltre al motore V-8 standard da 392 pollici cubi e 470 cavalli, l’edizione di lancio Wrangler Rubicon 392 è caricata con l’equipaggiamento standard, comprese due esclusive Wrangler:
Una funzionale presa d’aria sul cofano collegata al sistema di aspirazione dell’aria Hydro-Guide a tre livelli alimenta il motore V-8 con aria esterna più fredda e separa l’acqua – fino a 15 galloni al minuto – per consentire al Rubicon 392 di attraversare l’acqua fino a 32,5 pollici di profondità
Uno scarico attivo a doppia modalità offre un suono inconfondibile. Il sistema si innesta automaticamente, aprendo le valvole nel sistema di scarico, sotto carichi del motore più elevati per ridurre la contropressione allo scarico. Il conducente può anche attivare il sistema con la semplice pressione di un pulsante
Le modifiche al telaio includono un sollevamento di fabbrica da 2 pollici, binari del telaio aggiornati, geometria delle sospensioni unica, freni per impieghi gravosi e ammortizzatori FOX ad alte prestazioni. Il Wrangler Rubicon 392 domina le discese a bassa velocità utilizzando il freno motore del V-8, il controllo del blocco del convertitore di coppia della trasmissione rivisto e un rapporto di trascinamento di 48: 1 per gestire la velocità del veicolo senza che il guidatore debba usare il pedale del freno.
All’interno, gli interni includono sedili in pelle con cuciture Rubicon 392 color bronzo e cuscini superiori integrati ispirati alle prestazioni e un volante performante rivestito in pelle con leve del cambio montate sul volante, il primo per la Jeep Wrangler. Il sistema Uconnect proietta su uno schermo standard da 8,4 pollici e include Jeep Off-road Pages che consentono ai proprietari di monitorare beccheggio, rollio, altitudine, coordinate GPS, distribuzione della potenza della trasmissione e altro ancora.