Le nuove Jeep Wagoneer e la Grand Wagoneer dimostrano che l’azienda può realizzare SUV di lusso, non solo fuoristrada capaci. Qualcosa che manca, tuttavia, sono i badge Jeep. A differenza della Jeep Grand Cherokee L rilasciata anche la scorsa settimana, la Wagoneer e la Grand Wagoneer non presentano alcun badge Jeep, nemmeno sul cruscotto anteriore. In una recente intervista con Motor Trend, l’amministratore delegato di Jeep Christian Meunier ha confermato che si trattava di una mossa deliberata, affermando che “il nome e il design del Grand Wagoneer lo rendono ovviamente Jeep”.
Wagoneer e la Grand Wagoneer non presentano alcun badge Jeep, nemmeno sul cruscotto anteriore: ecco come mai
Jeep sta cercando di stabilire Wagoneer come proprio marchio secondario premium all’interno di Jeep, seguendo le orme di Ford con Mustang e Bronco, due veicoli a cui mancano anche i badge Ford. Come notato da Motor Trend, il Wagoneer e il Grand Wagoneer mancano anche dei badge “Trail Rated” che possiamo troviare su molti altri modelli Jeep. Ciò è semplicemente dovuto al fatto che il duo non è stato valutato dalla casa automobilistica, anche se ha alcune credenziali fuoristrada.
Jeep sta cercando di stabilire Wagoneer come proprio marchio secondario premium
“Questi hanno pacchetti fuoristrada per 10,0 pollici di altezza da terra, piastre paramotore, ganci di traino, pneumatici fuoristrada fuoristrada e sono molto capaci ma non sono un veicolo di dimensioni da trail, quindi non abbiamo Trail Rated questi veicoli “, Ha aggiunto Jim Morrison, vicepresidente di Jeep Brand North America.
È probabile che i clienti non si preoccupino troppo della mancanza di un badge Trail Rated di Jeep. Dopotutto, il duo può guadare fino a 24 pollici d’acqua e avere angoli di avvicinamento, partenza e breakover rispettabili di 25, 24 e 22 gradi.
Ti potrebbe interessare: Jeep Gladiator in Giappone si potrebbe vendere bene secondo il CEO di Stellantis