In vendita la Ferrari F355 Spider di Shaquille O’Neal

Ferrari F355 Spider di Shaquille O'Neal
Ferrari F355 Spider di Shaquille O’Neal

Ci sono molti video che possiamo trovare su YouTube di grandi star dello sport e del cinema che cercano di entrare in auto sportive europee, molto più piccole e strette dei modelli che possiamo trovare nei segmenti americani di medie e grandi dimensioni. Shaquille O’Neal era precisamente uno dei giocatori più alti e più grandi che abbia mai gareggiato nell’NBA, ma questo non gli ha impedito di acquistare una delle auto sportive europee più potenti e attraenti disponibili alla fine degli anni ’90, la Ferrari F355 Spider .

Questa unità del 1998 in un attraente grigio Argento Nürburgring non è stata messa in vendita da Shaquille O’Neal, ma da un successivo proprietario che ha deciso di metterla all’asta sulla piattaforma Bring a Trailer . L’unità della bellissima auto sportiva italiana è in perfette condizioni e ha un chilometraggio davvero basso, poiché il suo contachilometri mostra solo 7.400 miglia o 11.900 chilometri di utilizzo.

Anche se ciò che è veramente interessante di questo modello sono le modifiche a cui è stato sottoposto quando è stato acquisito da Shaq e non si tratta del solito trattamento di personalizzazione, ma di lavori laboriosi destinati a modificare e anche seriamente, la configurazione della carrozzeria, che curiosamente difficilmente viene visto alterata esternamente . Ebbene, i responsabili di questi lavori hanno tenuto conto del rispetto delle linee snelle della sportiva italiana a motore centrale.

Le modifiche più importanti sono state il trasferimento del serbatoio del carburante sulla campata anteriore e la completa eliminazione del tetto in tela e del suo sistema di ribaltamento, con l’unico scopo di ampliare lo spazio disponibile in cabina. Il motivo di queste strane operazioni non era altro che creare spazio in modo che il gigante dell’NBA potesse entrare comodamente nella sua decappottabile Ferrari.

Sebbene l’estetica del modello non sia stata molto alterata da queste modifiche, possiamo trovare anche piccole modifiche che avevano lo scopo di cambiarne l’aspetto, come le nuove ruote da 19 pollici a 5 razze o la copertura in fibra di vetro che nasconde il vuoto lasciato dietro dal tetto pieghevole e servendo da supporto per alcuni degli altoparlanti nel sistema audio personalizzato commissionato da Shaq. All’interno troviamo il solito abitacolo della Ferrari F355 Spider con pelle che combina i toni del grigio e del nero, ma con nuovi sedili sportivi con imbracature di sicurezza e lo stemma Superman , comunemente usato dal giocatore.

Ti potrebbe interessare: Il SUV Ferrari Purosangue spiato durante i test su strada

Ferrari F355 Spider di Shaquille O'Neal

Articoli Suggeriti
Total
0
Share