Il SUV Ferrari Purosangue spiato durante i test su strada

Ferrari Purosangue
Ferrari Purosangue

Immortalato in un video il prototipo camuffato del primo SUV della Ferrari pronto per essere una delle più diffuse supercar da guidare nella vita di tutti i giorni. Il SUV Ferrari Purosangue è un punto di partenza dall’attuale linea di coupé del leggendario marchio, ma è un passo necessario per far crescere il marchio Ferrari.

Quando Enzo Ferrari iniziò a vendere auto da strada negli anni ’50, aveva un unico obiettivo, finanziare le sue scuderie. Certo, le auto da strada Ferrari sono venerate da molti, ma non da Enzo Ferrari che era noto per disprezzare i suoi clienti di auto da strada. Per Enzo, i proprietari di Ferrari erano semplicemente un flusso di reddito che gli ha permesso di costruire auto di formula uno più veloci e vincere gare.

Ecco perché il SUV Ferrari Purosangue renderebbe sicuramente Enzo un uomo molto felice. Nel 2020 i SUV rappresentano un enorme flusso di entrate per quasi tutte le case automobilistiche, il che li rende un’ottima aggiunta alla gamma Ferrari. Poiché altre aziende come Lamborghini, Aston Martin, Bentley, Porsche, Rolls-Royce e molte altre hanno aggiunto SUV alla loro gamma, il rischio di diluizione del marchio per la Ferrari è annullato. I clienti si aspettano che le case automobilistiche di fascia alta costruiscano SUV e la Ferrari è semplicemente l’ultima ad entrare nel segmento.

Il SUV Ferrari Purosangue debutterà nel 2021 per l’anno modello 2022. Questo debutto che si avvicina rapidamente significa che il veicolo visto nel video è molto vicino al veicolo pronto per la produzione. Poiché questo è il loro primo SUV, la Ferrari deve dedicare un enorme sforzo per perfezionare il pacchetto poiché si tratta di un veicolo che verrà utilizzato quotidianamente dai clienti.

Questa Ferrari più utilizzabile è destinata ad essere un enorme successo di vendite che aiuterà a far crescere la quota di mercato del marchio e ad aumentare le entrate. Questi sono soldi che possono essere spesi per sviluppare nuove supercar e, si spera, aiutare il suo team di Formula Uno in difficoltà che ha bisogno di aiuto dopo una terribile stagione 2020. La vettura in questo video ha come carrozzeria quella modificata di Maserati Levante. Si vede subito che il SUV di Ferrari Purosangue è più lungo, largo e basso rispetto a quello di Maserati.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo non è pronta a impegnarsi con la Ferrari dopo il 2021

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share