Alfa Romeo non è pronta a impegnarsi con la Ferrari dopo il 2021

Alfa Romeo Racing: in arrivo il nuovo simulatore
Alfa Romeo Racing

Il capo dell’Alfa Romeo, Frederic Vasseur, ha detto che il team non è ancora in grado di stipulare un nuovo accordo a lungo termine con la Ferrari per la fornitura di motori. La Ferrari ha ottenuto il peggior risultato in Formula 1 dal 1980 dopo aver terminato al sesto posto nel campionato costruttori dietro Mercedes , Red Bull, McLaren, Racing Point e Renault.

Il capo dell’Alfa Romeo, Frederic Vasseur, ha detto che il team non è ancora in grado di stipulare un nuovo accordo a lungo termine con la Ferrari per la fornitura di motori

Un’indagine privata sulla loro unità di potenza del 2019 ha significato che la Ferrari ha dovuto apportare modifiche al proprio motore prima della stagione 2020 per assicurarsi che rispettassero pienamente i regolamenti FIA. Di conseguenza, la Ferrari ha perso prestazioni significative e questo ha avuto anche un effetto a catena con i loro team clienti Alfa Romeo (P8) e Haas (P9), che hanno chiuso rispettivamente con solo otto e tre punti.

In un’intervista con Blick , a Vasseur è stato chiesto dell’impatto che la Ferrari ha avuto sulla loro stagione e ha anche rivelato che l’Alfa Romeo non è pronta in questa fase a dire di sì a un altro accordo con loro una volta scaduto l’attuale contratto alla fine della stagione 2021.”Siamo legati alla Ferrari fino alla fine del 2021″, ha detto Vasseur. “Allora dovremo rivedere i conti perché il prossimo contratto dovrebbe andare dal 2022 al 2026 a causa delle nuove auto.

Alla domanda se il prossimo contratto sarà con la Ferrari, ha risposto: “Non si può mai dire. È come con un matrimonio. Nessuno ti garantisce che rimarrai con la stessa donna per sempre, come me! “Bisogna sempre tenere conto in una partnership che ci saranno alti e bassi … Quindi dobbiamo chiederci: qual è il miglior affare? Finora, la Ferrari è stata per lo più un partner solido “. A Vasseur è stato anche chiesto se il povero motore Ferrari fosse responsabile della loro stagione deludente e ha detto: “Questa è la tua interpretazione, ma non posso davvero essere in disaccordo con te.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing Orlen esposta a Varsavia

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share