Binotto: “La Ferrari deve convertire le pole in vittoria”

F1
F1

Il Team Principal della Ferrari Mattia Binotto afferma che il team deve interrompere la sua serie di gare in cui ottiene la pole position ma poi non riesce a vincere. La terza sconfitta consecutiva della squadra dalla pole position di domenica era una cosa che non succedeva a qualsiasi squadra di F1 da sei anni ad oggi. Nonostante ciò, Binotto resta positivo.

Le parole di Mattia Binotto

Penso che ovviamente ora non possiamo essere felici per il risultato“, ha detto dopo la gara di domenica. “Ma penso che in generale, come squadra, dovremmo essere felici per il fine settimana. Abbiamo un’altra pole. Penso che abbiamo avuto un buon ritmo in gara. E questo è successo su un tipo di circuito come il Messico, che è molto simile all’Ungheria, dove è necessario il massimo carico aerodinamico. Questo sta semplicemente dimostrando che da allora abbiamo apportato miglioramenti. Grandi miglioramenti. Oggi dobbiamo anche lottare e lottare per la vittoria, il che non era certo il caso dell’Ungheria“.

Binotto si aspetta che la squadra sia in lizza per la vittoria nella gara di questo fine settimana sul Circuit of the Americas, dove ha vinto lo scorso anno con Kimi Raikkonen.Il nostro obiettivo è quello di vincere e abbiamo avuto e credo che avremo l’opportunità e la possibilità di farlo“, ha detto. “Proviamo ora almeno a partire in pole e vincere e non iniziare in pole e non vincere”. La Ferrari ha conquistato nove pole position e ottenuto tre vittorie in gara – due per Charles Leclerc e una per Sebastian Vettel – delle 18 gare disputate finora quest’anno.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share