Surer: “La Ferrari ha contraffatto il concetto della Red Bull”

Mercedes Ferrari
Mercedes Ferrari

L’ex pilota di Formula 1 Marc Surer non ha grandi aspettative per la Ferrari in questa stagione. Secondo lo svizzero, il team di Maranello ha dovuto riavviare il motore e un concetto di Red Bull Racing è stato mal ricreato. Mercedes , Red Bull Racing e Ferrari sono da tre anni i primi tre team della Formula 1. Tuttavia, dall’entrata dell’era ibrida, è stata in particolare la Mercedes a dominare lo sport. Negli ultimi sei anni, il team tedesco è diventato campione del mondo sia per i piloti che per i costruttori. La Ferrari e la Red Bull Racing hanno lottato per il secondo posto nelle ultime stagioni. Tuttavia, quest’anno la sfida promette di essere eccitante. La formazione austriaca sembrava essere proprio dietro la Mercedes dalla fine dello scorso anno, mentre la Ferrari non ha davvero brillato durante i giorni di test a Barcellona.

L’ex pilota di Formula 1 Marc Surer non ha grandi aspettative per la Ferrari. Pensa che quest’anno la lotta riguarderà principalmente Mercedes e Red Bull Racing: “In linea di principio, nulla cambierà rispetto ai giorni di test a Barcellona”, dice lo svizzero 68enne a F1-Insider.com . “Era già chiaro che Mercedes e Red Bull erano le più veloci, mentre Ferrari era in calo rispetto agli scorsi anni. La Ferrari ha dovuto riavviare il motore a causa delle nuove regole della FIA e lo abbiamo visto chiaramente in Spagna.”

Inoltre, secondo Surer, il team Maranello ha adottato un concetto della Red Bull Racing e lo ha ricreato male: “La Ferrari ha un nuovo concetto con un posteriore più alto”, sembra. “L’hanno copiato da Red Bull, ma non puoi assolutamente copiare una macchina del genere. È un concetto molto difficile e ci vuole molta esperienza e conoscenza per usarlo. La Ferrari non ha quella conoscenza e che ora sembra essere un problema per consegnare “, conclude.

Ti potrebbe interessare: Ferrari: È bello discutere di un compromesso per la F1

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share