Il tuner giapponese Liberty Walk è meglio conosciuto per aver lavorato su auto ad alte prestazioni come Nissan e Lamborghini, ma ora si è avventurato nel mondo delle Ferrari classiche, svelando una Ferrari 308 GTS personalizzata equipaggiata con un bodykit estremo. Non è chiaro se si tratta di un progetto unico del tuner nipponico o se intende vendere il kit ai proprietari di 308 GTS. Qualunque sia il caso, gli aggiornamenti presenti su questa vettura la fanno sicuramente risaltare rispetto a tutte le altre Ferrari 308 presenti sulle strade.
Il tuner giapponese Liberty Walk svela la sua versione di Ferrari 208 GTS
L’alterazione più ovvia apportata è il montaggio di passaruota svasati sia anteriori che posteriori, che si aggiungono alla presenza stradale dell’auto e le conferiscono un aspetto unico e aggressivo. A completare gli archi svasati c’è un sistema di sospensioni pneumatiche che riduce l’altezza da terra e consente alle ruote nere opache aftermarket di adattarsi perfettamente sotto i paraurti del veicolo.
Liberty Walk ha evitato di apporre paraurti stravaganti alla Ferrari 308 GTS, optando invece per un aggiornamento del paraurti anteriore più sottile, e sicuramente da punto di vista del design si tratta della scelta migliore per la vettura di Ferrari. Un’ultima modifica esterna apportata a questa auto del cavallino rampante riguarda l’installazione di un prominente spoiler a coda d’anatra che si integra perfettamente con i nuovi passaruota.
Nessuna modifica sembra essere stata apportata alla cabina della Ferrari 308 GTS. Come tale, continua ad essere rivestita in una splendida pelle nera e conserva il cambio originale che rende la Ferrari 308 un vero piacere da guidare.
Ti potrebbe interessare: L’ex pilota del cavallino rampante Sebastian Vettel vende le sue Ferrari e sono ben 5
Ti potrebbe interessare: Ferrari: la casa automobilistica del cavallino rampante mostra con vari video che il suo rosso non è un colore unico