Il team SRT è morto, gli ingegneri assorbiti da Stellantis

Secondo quanto dichiarato da un portavoce di Stellantis che ha parlato con Mopar Insiders il team SRT sarà inglobato in Stellantis
Dodge Durango SRT Hellcat
Dodge Durango SRT Hellcat

Con la fusione tra FCA e PSA completata, il nuovo gruppo Stellantis è ufficiale. Mentre i rapporti iniziali davano per spacciato il marchio Chrysler, nei giorni scorsi il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha confermato che Stellantis darà la priorità al rinvigorimento del marchio Chrysler negli Stati Uniti rispetto al portare Peugeot attraverso l’Atlantico.

Allo stato attuale, Chrysler è al sicuro, ma sembra che non stessimo guardando nel posto giusto durante la fusione. Apparentemente, quello che potrebbe venire meno con il gruppo Stellantis è il team Street and Racing Technology (SRT). Questo almeno secondo quanto dichiarato da un portavoce di Stellantis che ha parlato con Mopar Insiders.

Tuttavia, la mossa non rappresenta una dissoluzione totale del team di ingegneri delle prestazioni SRT. Secondo il portavoce, il team è stato integrato nell’organizzazione ingegneristica globale dell’azienda.

“Questa azione avrà il vantaggio bidirezionale di garantire che l’SRT dei nostri marchi e le offerte di prodotti incentrati sulle prestazioni continuino a soddisfare i più elevati standard di qualità e le aspettative, fornendo allo stesso tempo insegnamenti chiave dagli sport motoristici e da altre applicazioni tecnologiche ad alte prestazioni attraverso un mix più ampio. delle linee di prodotti della nostra azienda “, ha detto il portavoce a Mopar Insiders.

Detto questo, le vendite e lo sviluppo di veicoli a marchio SRT con Dodge, così come i veicoli Jeep e Ram che utilizzano l’esperienza del team SRT, continueranno ancora. Questa è solo una semplice diluizione, con il team SRT che lavorerà su tutti i marchi sotto Stellantis.

Nel frattempo, mentre ci aspettiamo ancora veicoli Dodge, Jeep e Ram ad alte prestazioni nel prossimo futuro, il CEO di Dodge Tim Kuniskis ha confermato in una recente intervista che i giorni dei motori Hellcat V8 sovralimentati sono contati  a favore dell’elettrificazione.

Può essere collegato a questo lo scioglimento del team SRT? Chissà, ma scommetteremmo che l’uso dell’elettrificazione nei veicoli ad alte prestazioni del gruppo Stellantis, insieme all’aiuto dei nuovi ingegneri SRT, giocherà un ruolo enorme in futuro.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share