Tim Kuniskis conferma l’arrivo del Tonale PHEV

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

Così discreta da passare inosservata, l’ultima grande novità dell’Alfa Romeo conferma un’importante novità che entra in produzione quest’anno. È l’Alfa Romeo Tonale PHEV. Alla presentazione della 4C Spider 33 Stradale Tributo, le fonti del produttore italiano hanno confermato questa versione ibrida plug-in.

Abbiamo anticipato i motori della futura Alfa Romeo Tonale alla fine della primavera scorsa, inizio giugno, compresa una versione ibrida plug-in . E questa versione sarà una delle più importanti nella gamma del SUV compatto italiano, perché sarà la più potente di tutta l’offerta in assenza di una sportiva che assomigli alla Quadrifoglio.

Nelle specifiche iniziali del nuovo modello, Alfa Romeo ha escluso una versione ad alte prestazioni che manterrebbe il carattere sportivo e lo spirito della firma di Arese, il che non significa che potrebbe arrivare in un futuro più lontano. Tutto dipenderà dal successo commerciale del veicolo ed in particolare del Tonale PHEV. Una versione, una delle prime degli ibridi plug-in di cui il brand ha bisogno, che sapevamo fosse in portafoglio, ma si attendeva una conferma da parte del produttore.

Alfa Romeo Tonale PHEV condividerà la tecnologia ibrida plug-in della Jeep Renegade 4XE. Ed è stato confermato dalla divisione nordamericana del marchio italiano , passando del tutto inosservato racchiudendo un dettaglio molto interessante. La conferma del modello che coprirà il vuoto della Giulietta , e che impiegherà ancora quasi un anno per arrivare, è stata fatta da Tim Kuniskis, Global Director di Alfa Romeo e Maserati, in occasione della presentazione della 4C Spider 33 Stradale Tributo per negli Stati Uniti, lo scorso dicembre.

Il presidente top ha osservato che “la 4C Spider 33 Stradale Tributo è un istante Alfa Romeo classico che passa il testimone alla prossima generazione di veicoli iconici Alfa Romeo, ed in particolare a Tonale PHEV che inizierà la produzione il prossimo anno. Un dettaglio molto interessante, ma anche quello che si può dedurre da queste parole che provengono da una posizione elevata di un marchio, ed è che questa versione di mobilità sostenibile del SUV compatto Premium arriverà anche negli Stati Uniti.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale Concept al Salone di Los Angeles 2019

Articoli Suggeriti
Total
0
Share