Il restyling della Opel Grandland X si ispirerà alla Mokka

Opel Grandland X nella sua nuova versione perderà la X e si ispirerà alla nuova Mokka
Opel
Opel

Come annunciato, a poco a poco Opel sta adattando i suoi nuovi modelli al linguaggio di design rilasciato nel Mokka. Il Crossland lo sfoggia già e presto lo vedremo nella nuova Astra e nell’Opel Grandland X 2021, il restyling del SUV compatto del marchio tedesco. Concentrandosi su quest’ultimo veicolo, le foto spia allegate mostrano abbastanza bene la parte anteriore. Tuttavia, attendiamo l’integrazione della Opel Vizor, una modanatura nera tra i due fari, che personalizzerà il tutto.

Opel Grandland X nella sua nuova versione perderà la X e si ispirerà alla nuova Mokka

Dovrebbero cambiare anche i fari e il design del paraurti, per mostrare un’auto diversa da quella attuale. Curiosamente, anche i passaruota sono coperti, il che rivela che cambieranno leggermente il loro aspetto. Sebbene non vi sia nulla di ufficiale, a questi rivestimenti potrebbe essere dato lo stesso colore della carrozzeria, in modo da ottenere un aspetto più elegante nelle finiture superiori. Vedremo se questa soluzione estetica verrà finalmente applicata oppure no.

Forse l’auto perderà il cognome “X”, come è successo a Mokka e Crossland chiamandosi semplicemente Grandland. A parte le modifiche visive, non ci aspettiamo che ci siano molti cambiamenti sotto il cofano. La cosa normale è che vengono mantenuti i motori a benzina da 130 e 180 CV, più il turbodiesel da 130 CV e gli ibridi plug-in da 225 e 300 CV.

Va ricordato che Opel Grandland X 2021 condivide lo sviluppo con la Peugeot 3008. Entrambi hanno infatti la piattaforma EMP2 del Gruppo PSA (oggi Stellantis, dopo la fusione con Fiat Chrysler Automobiles). Rispetto al suo “cugino” francese, questo modello ha un design più convenzionale, soprattutto negli interni, poiché la 3008 ha la soluzione i-cockpit, composta da una piccola ruota appiattita alle due estremità e strumentazione rialzata. In linea di principio, dovremmo conoscere questo restyling del Grandland prima della fine dell’anno.

Opel GrandLand
Opel Grandland X nella sua nuova versione perderà la X e si ispirerà alla nuova Mokka

Ti potrebbe interessare: Opel: la casa tedesca di Stellantis potrebbe ampliare le sue attività in America Latina

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share