Charles Leclerc

Charles Leclerc si è assicurato la terza pole position di fila mettendo la sua Ferrari in prima fila per il Gran Premio di Singapore di domenica. L’uomo del momento in Formula 1 ha continuato a mostrare la sua forma smagliante sotto le migliaia di lampadine che illuminano il circuito di Marina Bay Street superando Lewis Hamilton di soli 0,191 secondi. Sebastian Vettel era stato in pole provvisoria, ma è stato costretto a interrompere la sua corsa finale e partirà dal terzo posto, con Hamilton che divide le due Ferrari.

Leclerc sarà ora il favorito per ottenere la sua terza vittoria consecutiva. Il pilota della Red Bull Max Verstappen ha concluso le sue qualifiche al quarto posto con Valtteri Bottas al quinto posto per Mercedes. Non ci si aspettava che le monoposto della Ferrari si adattassero a questo circuito pieno di curve, ma le ottime prestazioni di Leclerc offrono loro tutte le possibilità di ottenere la loro terza vittoria dalla pausa estiva.

“Sono estremamente felice per oggi”, ha detto Leclerc. “È stato un ottimo giro ma ci sono stati alcuni momenti in cui pensavo di non poter fare bene. Siamo venuti qui sapendo che sarebbe stata una pista difficile per noi, ma il team ha fatto un lavoro incredibile per portare il pacchetto di cui avevamo bisogno. Ho avuto un venerdì difficile, non era il mio giorno e non mi sentivo a mio agio in macchina, ma il duro lavoro ha dato i suoi frutti “.