Il pick-up elettrico di RAM arriverà nel 2024

Ieri Stellantis ha annunciato che il primo pickup elettrico di Ram elettrica arriverà nel corso del 2024
Ram pickup elettrico
Ram pickup elettrico

RAM è pronta per entrare nel mondo dell’elettrificazione. Questa azienda, uno dei 14 marchi che compongono il gruppo automobilistico Stellantis, realizzerà un ambizioso piano strategico con cui concretizzare il suo processo di elettrificazione. Alcune delle chiavi di questa roadmap sono state svelate in occasione di “EV Day”, un evento in cui il veicolo elettrico è il protagonista principale.

Il primo pickup elettrico di Ram arriverà nel 2024

Stellantis ha chiarito alcuni dubbi sull’offerta di RAM per l’elettrificazione. Era qualcosa che era stato sospettato e anche alcune dichiarazioni di alti funzionari della compagnia nordamericana hanno aperto la porta a questa possibilità. Ebbene, si può già dire che la RAM elettrica 1500 sarà una realtà. È una delle novità confermate. E il suo lancio avverrà a breve termine.

Mike Koval, CEO del marchio RAM, è stato incaricato di fare questi importanti annunci. Una delle novità che si è concretizzata in questo particolare festival dell’elettrificazione è la conferma dell’arrivo del RAM 1500 elettrico. Un modello che è destinato a rivaleggiare, tra gli altri, con il nuovo Ford F-150 Lighting e persino con il futuro Tesla Cybertruck.

La produzione della RAM 1500 elettrica inizierà nel 2024 e sarà supportata dalla nuova piattaforma STLA Frame. Un’architettura dedicata ai veicoli elettrici che consente autonomie fino a 800 chilometri. È presto per dire se riuscirà a raggiungere questo numero, ma la base sarà fondamentale per fare un’ottima prestazione.

RAM ha fatto sì che questo modello, pur essendo elettrificato, non rinuncerà a potenza, prestazioni e capacità (traino e carico). Inoltre, avrai la tecnologia più avanzata in termini di connettività e persino di ricarica. La batteria RAM 1500 BEV può essere ricaricata in punti di ricarica rapida fino a 150 kW. Equipaggerà anche un selettore della modalità di guida.

RAM si è proposta di offrire soluzioni elettrificate al 100% nella maggior parte dei segmenti in cui è presente per l’anno 2025. La sua tecnologia di elettrificazione è stata battezzata RAM eTechnology. Entro il 2030, la RAM avrà completamente elettrificato la sua gamma . Inoltre, durante l’evento, Koval è stato affiancato da tutta una serie di mezzi coperti da teloni, a suggerire una potente offensiva di prodotto.

Ti potrebbe interessare: Ram 1500 10th Anniversary Edition 2022: 10 anni di leadership nel mercato dei pickup

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share