Il nuovo SUV Citroën alla conquista dei mercati emergenti

Citroën inizierà ufficialmente il suo assalto al mercato indiano nel 2021 con un nuovo SUV compatto
Il nuovo SUV Citroën
Il nuovo SUV Citroën

Citroën inizierà ufficialmente il suo assalto al mercato indiano nel 2021. È noto da tempo che la società di chevron scommetterà su questo mercato emergente. Un’espansione internazionale che fa parte di un’ambiziosa roadmap stabilita dal Groupe PSA prima che fosse annunciata la sua fusione con Fiat Chrysler Automobiles per dare vita a Stellantis, il quarto produttore di veicoli a livello globale.

Uno dei primi modelli che Citroën venderà in India è la C5 Aircross. Tuttavia, i piani del produttore francese vanno ben oltre la semplice vendita in India di alcuni dei suoi modelli che possiamo trovare in Europa. Citroën sta sviluppando un nuovo SUV per il mercato indiano. È un SUV subcompatto che è chiamato a svolgere un ruolo di primo piano.

Questo nuovo modello, il cui nome è ancora sconosciuto, sarà la punta di diamante dell’offensiva di Citroën in India. Il segmento dei B-SUV è molto vivace nel mercato indiano. L’offerta di modelli sta crescendo in modo esponenziale e non solo da parte dei produttori locali. I marchi stranieri di alto livello sono determinati a ottenere il più grande “pezzo di torta” in quella categoria.

Il nuovo crossover urbano di Citroen è posto un gradino sotto il C5 Aircross nella gamma indiana. È un modello davvero importante ed è che, a livello tecnico, anticiperà alcune delle chiavi per la prossima generazione di Citroën C3 che possiamo trovare nel Vecchio Continente. Negli ultimi mesi, sulle strade indiane sono stati avvistati diversi prototipi del nuovo SUV Citroën.

Partendo da queste foto spia e dalle informazioni ad oggi disponibili, è stata realizzata la ricreazione che fa capo a questo articolo e che ci permette di intravedere come sarà questo nuovo e interessantissimo SUV. Sarà subito riconoscibile come una Citroën e si caratterizzerà per le sue forme arrotondate e spensierate. I gruppi ottici saranno suddivisi e avranno tecnologia LED. Inoltre saranno molto presenti i paraurti in plastica.

Ti potrebbe interessare: PSA lancerà le varianti elettriche dei suoi furgoni il prossimo anno

Articoli Suggeriti
Total
0
Share