Nelle scorse ore a Betim (MG) è stato avvistato un prototipo di Fiat Fiorino. Fino ad oggi avevamo visto solo l’esterno, ma poiché i finestrini sono aperti in queste immagini è possibile vedere il suo interno che era parzialmente scoperto e le parti che erano in mostra hanno rivelato che il cruscotto del modello sarà lo stesso della nuova Fiat Strada.
Avvistato un prototipo di Fiat Fiorino: somiglianze con Fiat Strada
In passato erano stati visti dei prototipi che invece avevano il cruscotto di Fiat Uno. Tuttavia, il cambiamento è indicativo della fine del ciclo di Uno nel mercato brasiliano, quindi Fiat ha scelto di utilizzare il cruscotto di Fiat Strada sulla linea 2022 del furgone. Le parti che sono state svelate erano proprio il volante e la consolle centrale che mostrava il sistema multimediale identico al pickup e i comandi delle spie e altre funzioni sopra il sistema multimediale, il che è bastato per confermare che il cruscotto della nuova Fiat Fiorino sarà uguale a quello di Strada.
Oltre a cambiamenti estetici, Fiat Fiorino 2022 avrà anche modifiche al motore. Il 1.4 Fire EVO sarà aggiornato per soddisfare i nuovi standard sulle emissioni del programma Proconve PL7. Il furgone avrà anche i controlli di stabilità e trazione, l’assistente alla partenza in rampa e il bloccaggio del differenziale TC+ ( vedi qui come funziona ). Come il pickup Strada, anche il Fiat Fiorino 2022 avrà versioni equipaggiate con il motore 1.3 Firefly. Stamattina è stato anche avvistato un prototipo del Ram V700 Rapid che altro non è che una versione Fiat Fiorino per l’America Latina, il Centro e il Messico. Vedremo quali altre novità arriveranno su questo modello nei prossimi giorni.
Ti potrebbe interessare: Fiat 500 elettrica sarà lanciata in Brasile il 3 agosto
Ti potrebbe interessare: Fiat tornerà nel segmento B: nuova Punto all’orizzonte?