Ferrari

Hugh Jackman potrebbe interpretare Enzo Ferrari in un nuovo film

Hugh Jackman

La star di X-Men Hugh Jackman è in corsa per interpretare l’iconico capo Ferrari Enzo Ferrari in un film in uscita sulla vita dell’italiano, che inizierà le riprese la prossima primavera. Il film, provvisoriamente intitolato semplicemente Enzo Ferrari e destinato a essere diretto dal regista Michael Mann, sarà incentrato sulla Ferrari nel 1957, un anno tumultuoso che ha visto la società italiana pattinare sul disastro finanziario, mentre il suo fondatore è stato attaccato dal Vaticano dopo un terribile incidente che ha coinvolto una delle sue macchine alla gara su strada della Mille Miglia di quell’anno . È stato anche l’anno dopo che la Ferrari aveva perso suo figlio, Dino, a causa della distrofia muscolare all’età di 24 anni.

In un’intervista con il sito web Deadline.com, Mann, che secondo quanto riferito ha trascorso due decenni nello sviluppo del progetto, ha dichiarato: “Il vero potere di questo pezzo è nella vita emotivamente carica di queste persone in circostanze complesse ed estreme. Inoltre, c’è il potere esplosivo e la bellezza letale delle corse. Ha un grande dramma al suo interno ed è per questo che la Ferrari è rimasta con me. ”

Se Jackman dovesse interpretare il ruolo principale, nel frattempo, non sarà il primo ad aver interpretato Enzo Ferrari in un film, con l’attore italiano Sergio Castellitto che lo ha ritratto in un film biografico del 2003, mentre Augusto Dallara lo ha interpretato in una piccola parte nel film di Ron Howard 2013 film Rush .

La sceneggiatura del nuovo film diretto da Mann sarà basata sul libro di Brock Yates Enzo Ferrari – The Man And The Machine – mentre Mann ha recentemente esperienza di lavoro su un film di corse automobilistiche, essendo stato produttore esecutivo di Ford v Ferrari , il film che racconta la sconfitta di successo della Ford alla Ferrari alla 24 Ore di Le Mans del 1966.

Ti potrebbe interessare: La seconda Ferrari Enzo mai costruita è in vendita

Notizie Correlate
Ferrari

Ferrari GTC4Lusso: addio al sostituto della Ferrari FF

Ferrari

Ferrari nega che la GTC4Lusso stia uscendo di produzione

Ferrari

Ferrari esclude versioni ibride di Portofino e Roma

Ferrari

La versione più estrema della Ferrari 812 in dettaglio in nuove immagini