Guenther Steiner, capo della Haas, ha rivelato di aver chiesto esplicitamente al capo dell’Alfa Romeo, Frédéric Vasseur, di non rendere pubblico il rinnovo di Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi per il 2021 in modo che non sarebbe stato scontato che Mick Schumacher sarebbe diventato un pilota Haas, qualcosa che è stato ignorato da Hinwil.
Guenther Steiner, capo della Haas, ha rivelato di aver chiesto esplicitamente a Frédéric Vasseur, di non rendere pubblico il rinnovo dei suoi piloti
La scorsa settimana l’Alfa Romeo ha confermato i rinnovi dei suoi due piloti per il 2021, lasciando solo l’opzione di Haas per Mick Schumacher nel 2021, cosa che volevano evitare dalla struttura che dirige Guenther Steiner.
“Ho chiesto a Fred Vasseur di aspettare per fare l’annuncio fino a dopo la gara di Imola, ma sembra che non mi abbia prestato molta attenzione”, ha rivelato Steiner per il quotidiano Ekstra Bladet.
“Mick è un pilota Ferrari. Ci sono molte voci, ma è il loro pilota, non il nostro. Il mio piano è di annunciare i nostri piloti per il 2021 solo alla fine della stagione. Certo i tifosi lo vogliono sapere, ma è una questione interna. I piloti sono la parte più importante della squadra “, ha concluso Steiner.
Certamente tutte le voci suggeriscono che il figlio del sette volte iridato vestirà di grigio Haas nel 2021 in considerazione del fatto che guida la classifica di Formula 2 in assenza dei soli due eventi in Bahrain e che se finirà nella Top 4 al termine della campagna avra i punti necessari per ottenere la super licenza.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo e Haas potenziali opzioni per Mick Schumacher
Ti potrebbe interessare: Ferrari e McLaren si appellano contro la decisione della FIA su Racing Point