News

Alfa Romeo e Haas potenziali opzioni per Mick Schumacher

Mick Schumacher

Ci sono molte indicazioni che il prossimo anno Mick Schumacher passerà alla categoria di corse più importante del mondo, dove potrà rappresentare i colori del team Alfa Romeo o del team americano Haas. La conferma della promozione di Mick Schumacher in F1 sembra essere una questione di mesi al momento. Il figlio del sette volte campione del mondo è rimasto a lungo ad un passo dalla regina degli sport motoristici ed è in possesso di una superlicenza, necessaria per iniziare in Formula 1.

Il primo anno della serie junior più alta si è rivelato un vero test di verifica per il figlio Michael Schumacher, che è sembrato essere molto indietro rispetto ai suoi rivali. Molti vedono in questo giovane pilota una persona che seguirà le orme del padre e, nel tempo, dominerà la competizione nella regina degli sport motoristici. Tuttavia, ci sono molte indicazioni che tale scenario rimarrà solo nella sfera dei sogni, in particolare giornalisti ed esperti tedeschi pensano che Mick Schumacher non sia ancora pronto per un approdo in F1. L’attuale corso della carriera del tedesco nella serie junior indica chiaramente che non è un pilota come Charles Leclerc o Max Verstappen.

Il nome leggendario e la partecipazione al programma junior Ferrari  però significano che la porta della F1 è aperta per questo pilota e il debutto ufficiale non è escluso che avrà luogo già nella stagione 2021. Lo scenario più realistico presuppone che Mick Schumacher salirà sull’auto Alfa Romeo il prossimo anno, dove probabilmente sostituirà il pensionato Kimi Raikkonen. È anche possibile il suo coinvolgimento in Haas, dove attualmente il francese Romain Grosjean, non sembra così sicuro di una conferma.

Guardando l’attuale carriera del pilota della famiglia Schumacher, vale la pena chiedersi se Mick si guadagnerà una dura promozione in F1 o se utilizzerà il suo nome, che dal punto di vista del marketing e dei media sembra essere molto vantaggioso per i potenziali team.

Ti potrebbe interessare: Ferrari: “Mick Schumacher è un buon candidato per un posto in Formula 1”

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo, Fiat e Maserati: ecco cosa accadrà con Stellantis

News

Alfa Romeo: il SUV compatto arriverà prima del previsto

News

Alfa Romeo GTV6 degli anni '80 in vendita a Melbourne

News

Alfa Romeo: ecco i piani per i prossimi anni