GP Australia: le qualifiche dell’Alfa Romeo F1 Team

Nessuna Alfa Romeo è entrata nel Q3 oggi. Ecco cosa ne pensano i piloti
GP Australia: le qualifiche dell'Alfa Romeo F1 Team

L’Alfa Romeo F1 Team ORLEN si è qualificato in 12esima e 14esima posizione per il GP Australia, che si svolgerà domani a Melbourne, a partire dalle ore 07.00. Valtteri Bottas e Zhou Guanyu hanno offerto una solida prestazione sul circuito dell’Albert Park e saranno in grado di lottare per un altro arrivo a punti. Purtroppo la squadra non è riuscita a portare le auto nel Q3 come avevamo visto nei primi due appuntamenti della stagione 2022 di Formula 1.

GP Australia: intervista ai piloti

Valtteri Bottas: “Le nostre qualifiche sono andate abbastanza bene e sento che abbiamo fatto dei buoni giri: sembrava di aver tirato fuori tutto dalla macchina e di non aver lasciato nulla sul tavolo, quindi è una delusione non essere in Q3. Volevamo essere tra i primi dieci ma ci è mancato un po’ di passo sul giro secco: abbiamo deciso di dare la priorità al nostro assetto per la gara, con un alettone posteriore più scarico, quindi speriamo di poter beneficiare di questa decisione domani. Possiamo vedere quanto siano fini i margini a centrocampo, ma sono fiducioso che abbiamo una macchina veloce, abbiamo una macchina pronta per il sorpasso e abbiamo una buona opportunità per fare punti. Certo, è triste portare la mia serie di 103 ingressi consecutivi in Q3 al termine, ma è bello sapere che ho avuto questi risultati così a lungo. È stato un po’ strano guardare la sessione in TV”.

Zhou Guanyu: “Sono contento della mia prestazione, tutto sommato. Abbiamo faticato un po’ con l’assetto in qualifica, ma abbiamo eliminato una battaglia molto serrata con i nostri rivali in Q1 e siamo comunque entrati in una posizione che ci permetterà di lottare per i punti domani. Questa pista non è facile da imparare quindi sono contento che la mia prestazione sia stata buona, ora il nostro obiettivo deve essere recuperare terreno e finire tra i primi dieci domani. Penso che il nostro setup ci aiuterà, e la nostra macchina è andata bene in assetto da gara questo fine settimana. La prima curva e il primo giro saranno la chiave per fare un buon lavoro domani e non vedo l’ora di farlo”.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share