GP Australia: il venerdì di Alfa Romeo F1 Team

L’Alfa Romeo F1 Team ORLEN ha goduto di una solida prima giornata di azione in pista al GP Australia. Valtteri Bottas e Zhou Guanyu hanno guidato le proprioe monoposto svizzere nelle due sessioni di prove libere del venerdì, confermando la buona forma mostrata dalla squadra nei due round di apertura della stagione mentre l’Alfa Romeo F1 Team ORLEN si preparava per le qualifiche di domani.

GP Australia: le interviste ai piloti

Valtteri Bottas: “Sono abbastanza contento di dove siamo e penso di avere una possibilità realistica di continuare la mia serie di ingressi consecutivi nel Q3. Non voglio mollare! Questo è il nostro obiettivo, se mettiamo a punto la macchina stasera dovremmo lottare per un posto tra i primi 10. Oggi siamo stati in grado di correre con mescole diverse e il modo in cui funzionano rispecchiano più o meno ciò che ci aspettavamo, quindi siamo fiduciosi di poterle utilizzare bene e non ho sofferto troppo degrado, il che è positivo. Nel complesso sono contento, mi piace molto anche il nuovo layout della pista. È veloce, i sorpassi dovrebbero essere più facili ma non troppo facili: penso che abbiano fatto un buon lavoro”.

Zhou Guanyu: “Il primo impatto con questa pista è stato piuttosto interessante, probabilmente non proprio come immaginavo. Ho corso molto al simulatore, ma è solo quando sei davvero qui che ti accorgi di quanto sei vicino all’erba e quanto sia piccola e stretta la pista. È un tracciato complicato ma mi sto divertendo: è bello guidare e sto prendendo il ritmo. Sto ancora imparando a conoscere la macchina, l’ingegneria e come ottenere il massimo da tutto durante tutto il weekend: anche dover imparare una nuova pista è una sfida in più, ma mi piace, non è un grosso problema. Il nostro ritmo sembra competitivo, sono ottimista per domani. Abbiamo ancora tanto di lavoro da fare con gli ingegneri, quindi speriamo di poter trovare qualcosa in più dall’oggi al domani. Se mettiamo insieme il nostro giro, dovremmo essere a posto”.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share