Kimi Raikkonen positivo al Covid-19: sostituito da Robert Kubica

Kimi Raikkonen positivo al Covid-19. È asintomatico
Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

Alfa Romeo Racing ORLEN conferma che, a seguito delle prove libere di venerdì condotto a Zandvoort prima del Gran Premio d’Olanda 2021, il pilota Kimi Raikkonen è risultato positivo al COVID-19.

Kimi non mostra sintomi ed è di buon umore. È subito stato messo in isolamento nel suo albergo. Il team ha svolto un’indagine per eventuali contatti stretti e non sono previsti ulteriori impatti per il team per il resto di questo evento.

Già da questa mattina, il pilota finlandese è stato sostituito da Robert Kubica, pilota di riserva Alfa Romeo Racing. Il pilota polacco, ha sostituito Raikkonen anche nelle qualifiche e lo sostituirà in gara domani. Al momento non si sa se Raikkonen potrà prendere parte al Gran Premio d’Italia che si correrà la settimana prossima.

Kimi Raikkonen positivo al Covid-19: come cambia la prestazione dell’Alfa Romeo

Kubica correrà con il numero 88 applicato sulla vettura. Robert è stato pilota di riserva dell’Alfa Romeo Racing ORLEN dall’inizio della stagione 2020 e quest’anno ha guidato la C41 del team in tre sessioni di prove libere. Con il 97 di Formula 1 che inizia a suo nome e la sua esperienza con le macchine di Formula 1 del 2021, sarà pronto per l’azione e per dare il meglio di sé per la squadra.

Le qualifiche per Robert Kubica non sono state proprio ottimali. Convocato all’ultimo minuto per disputare le FP3 e prendere confidenza con l’auto quanto prima possibile, ha conquistato “solo” il diciottesimo posto in griglia di partenza per la gara di domani.

Molto probabilmente, il pilota polacco, domani potrebbe avere qualche difficoltà in quanto non ha provato molto nel weekend. Dietro di lui, infatti, troviamo solo Schumacher e Mazepin con le Haas. Vedremo a questo punto se la gara riserverà qualche sorpresa, oppure se la prestazione verrà nuovamente confermata. Antonio Giovinazzi, per esempio, è riuscito a piazzare la monoposto al settimo posto.

Appuntamento domani alle ore 15.00 per il Gran Premio d’Olanda che promette scintille in pista. Sarà la volta del “sorpasso” di Alfa Romeo su Williams nella classifica costruttori?

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share