Alfa Romeo Racing

Giovinazzi in udienza con Papa Francesco

Antonio Giovinazzi e Papa Francesco

Ieri è stato un grande giorno per Antonio Giovinazzi dell’Alfa Romeo Racing. Il giovane pilota italiano di Formula 1 è stato ricevuto da Papa Francesco in occasione di un’udienza generale in Vaticano. Mentre Antonio Giovinazzi ha offerto il suo casco a Papa Francesco, Sua Santità ha ricordato al pilota l’importanza dello sport per i giovani. “È stata un’esperienza forte ed emotiva perché avere l’opportunità di conoscere personalmente il Papa ed essere in grado di parlargli è qualcosa di indescrivibile”, ha detto il pilota 26 enne.

Antonio Giovinazzi ha incontrato Papa Francesco in udienza al Vaticano

“Abbiamo parlato dell’importanza dello sport per i giovani in quanto rappresenta un centro fitness non solo per il corpo ma anche per la mente e dell’importanza di crescere con valori solidi”. Antonio Giovinazzi è stato accompagnato a Roma dal presidente della Sauber Holding AG Pascal Picci e da numerosi dirigenti dell’Alfa Romeo.

Ricordiamo infine che Alfa Romeo Racing lancerà la sua nuova monoposto per la stagione 2020 di Formula 1 nella pitlane di Barcellona il 19 febbraio, il primo giorno dei test pre-stagionali del massimo campionato automobilistico. Si spera ovviamente che questo incontro con il Papa possa portare fortuna al giovane pilota italiano in vista della nuova stagione di Formula 1 che Giovinazzi correrà con Alfa Romeo Racing per il secondo anno di fila assieme al compagno di squadra, l’esperto pilota finlandese Kimi Raikkonen, probabilmente giunto alla sua ultima stagione in Formula 1.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: la scuderia del Biscione presenterà la vettura 2020 il primo giorno di test

Antonio Giovinazzi

Ieri è stato un grande giorno per Antonio Giovinazzi dell’Alfa Romeo Racing. Il giovane pilota italiano di Formula 1 infatti è stato ricevuto da Papa Francesco

Ti potrebbe interessare: Antonio Giovinazzi: arriva la penalità in griglia a Baku per cambio di elettronica per il pilota italiano di Alfa Romeo Racing

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

I piloti di Alfa Romeo vogliono progredire nelle qualifiche

Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen: Antonio Giovinazzi elogia il compagno di squadra

Alfa Romeo Racing

Ilott è pronto per i test di F1 post-stagione di Abu Dhabi con l'Alfa Romeo

Alfa Romeo Racing

Raikkonen: "Il costo per correre con il kart è folle"