Formula 1: Alfa Romeo spera che il ritorno a casa la favorisca

Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing

Dopo il Gran premio del Portogallo che si è corso sul circuito di  Portimao, questa settimana e senza sosta, il Grande Circo della Formula 1 arriva in uno di quelli che possiamo chiamare circuiti storici, ma su cui la massima competizione automobilistica non mette piede dal 2006. Con la nuova definizione di GP dell’Emilia Romagna, si torna a correre nel famoso circuito di Imola.

L’Alfa Romeo arriva per un altro appuntamento di quella che potremmo chiamare casa sua. Poiché questa sarà la terza volta che la carovana di Formula 1 mette piede sul suolo italiano. La squadra arriva dopo aver raccolto uno 0 pochi giorni fa in Algarve. Con questo ci sono già nove zeri di 12 gare disputate. Il team del Biscione arriva con solo cinque punti in classifica e si trova all’ottava posizione nel mondo.

Se l’appuntamento di questa settimana ha una novità, è che sarà la prima volta che abbiamo un GP di soli due giorni. Sarà la prima volta che questo si verifica. Questo è ciò di cui parla Frédéric Vasseur , team manager dell’Alfa Romeo e come questo può aiutarli, almeno a provare a ottenere qualche punto:

“Il weekend di Imola è un altro esperimento in questo 2020, con il programma più breve, il che significa che dobbiamo estrarre il più possibile nell’unica sessione di prove libere di sabato. Non è molto diverso dalle altre volte in cui non abbiamo potuto correre venerdì. Come ad esempio recentemente al Nürburgring, quindi non credo che sorprenderà nessuno.

Tuttavia, l’ultima volta che è successo, abbiamo fatto una gara piuttosto interessante e siamo tornati a casa con un punto, quindi speriamo di essere noi ad adattarci meglio a queste nuove circostanze. Abbiamo visto un po’ più di prestazioni del nostro team negli ultimi round e ora è il momento di continuare a spingere per fare l’ultimo passo necessario per essere tra i primi dieci più regolarmente “.

Kimi Räikkönen è felice di tornare a Imola. Il finlandese ha bei ricordi di alcune delle gare che ha disputato lì: “È bello tornare a Imola perché è una grande pista con molta storia. Alcune persone hanno menzionato le volte in cui sono uscito di gara a causa di problemi meccanici, ma ho anche avuto un podio lì nel 2003, quindi le cose non sono sempre andate così male per me. In ogni caso, non ha senso guardare indietro a quello che ho fatto tanti anni fa, preferirei concentrarmi su questo fine settimana “.

Kimi racconta come è andata la gara in Portogallo, dove è stato protagonista uno spettacolare primo giro: “La gara in Portogallo è stata abbastanza divertente, soprattutto nei primi giri, ma alla fine non ci è rimasto niente, quindi ovviamente dobbiamo fare un altro passo. Dobbiamo entrare in griglia sabato e questo ci darà maggiori possibilità in gara, visto che il nostro ritmo di domenica non è poi così male. Stiamo lavorando sodo e speriamo di poter tornare ai punti questa settimana.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: la parola ai protagonisti dopo il GP di Silverstone

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share