Alfa Romeo è convinta di aver fatto “uno dei più grandi passi” in F1 quest’anno

l team principal dell’Alfa Romeo Fred Vasseur ha affermato che il suo team ha fatto uno dei più grandi passi in avanti in Formula 1 in questa stagione
Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing,

Il team principal dell’Alfa Romeo Fred Vasseur ha affermato che il suo team ha fatto uno dei più grandi passi in avanti in Formula 1 in questa stagione. Per tutta la scorsa stagione l’Alfa Romeo si è trovata a lottare con Williams e Haas per evitare l’ultima fila della griglia, raccogliendo solo otto punti nelle 17 gare.

l team principal dell’Alfa Romeo Fred Vasseur ha affermato che il suo team ha fatto uno dei più grandi passi in avanti in Formula 1 in questa stagione

Nella gara di apertura di quest’anno in Bahrain, i piloti Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen sono riusciti comodamente a entrare in Q2, con questi ultimi a due secondi dal conquistare un posto nella top-10 in gara. Con un’area chiave di differenza che è il nuovo propulsore Ferrari in questa stagione, Vasseur ha dichiarato: “Abbiamo avuto un buon inizio di stagione e questa è una buona base su cui costruire, a partire da questo fine settimana [il GP dell’Emilia Romagna a Imola].

“Abbiamo fatto un notevole passo avanti in termini di prestazioni, forse uno dei più grandi in tutto il campo, e ora siamo nella lotta a centrocampo. Ma la top 10 è dove devi finire per portare a casa i punti, quindi questo deve essere il nostro obiettivo per Imola”.

La gara dell’anno scorso sul circuito ha consegnato all’Alfa Romeo il suo unico doppio piazzamento a punti della stagione, con Raikkonen e Giovinazzi rispettivamente nono e decimo. Vasseur sa che qualsiasi ripetizione dipenderà dalle qualifiche, dato che la pista non si presta ai sorpassi, con solo sei passaggi lo scorso anno al ritorno della F1 sul posto dopo 14 anni di assenza.

“L’anno scorso abbiamo ottenuto il nostro miglior risultato della stagione qui e possiamo prenderlo come un incoraggiamento, anche se sappiamo che la forma che abbiamo mostrato nel 2020 è solo un vago indicatore di ciò che possiamo aspettarci questa volta”, ha aggiunto Vasseur.“Abbiamo visto quanto sia difficile sorpassare su questo circuito, quindi la nostra prestazione di sabato sarà cruciale per assicurarci di arrivare in gara nella migliore posizione possibile per portare a casa punti”.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share