Kimi Raikkonen ha definito il Gran Premio di Monaco di domenica una “gara noiosa”

Kimi Raikkonen ha definito il Gran Premio di Monaco di domenica una “gara noiosa” dove ormai è impossibile sorpassare
Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen ha definito il Gran Premio di Monaco di domenica una “gara noiosa” e ha affermato che con le dimensioni delle vetture attuali i piloti potrebbero andare “lenti quanto vogliono” perché nessuno troverà mai una via per sorpassare. Raikkonen ha corso a Monaco 18 volte e ha vinto con la McLaren nel 2005, ma mentre il fascino della Gran Premio nel Principato è innegabile, sente che la gara senza incidenti ha evidenziato quanto sia difficile sorpassare.

Per Kimi Raikkonen il Gp di Monaco è ormai una gara noiosa

“È noioso”, ha detto Raikkonen. “Non ho visto succedere nulla in gara, ma a Monaco è così ed è quello che è. Alla fine, proviamo solo a finire la gara, e basta. “Non credo che tu impari molto da questo. È un posto molto speciale. Lo sappiamo tutti. Abbiamo recuperato alcune posizioni ma se in gara non succede niente di strano è impossibile, zero sorpassi, ma è così.”

“Veniamo qui, questo è ciò che otterremo. Ovviamente le cose possono succedere in gara ma normalmente puoi andare piano quanto vuoi e nessuno ti sorpasserà perché le macchine sono così larghe ormai, ma è sempre stato così”. Raikkonen si è qualificato 14 °, ma è partito 13 ° grazie al ritiro pre-gara di Charles Leclerc , ha superato Daniel Ricciardo per il 12 ° al via e ha concluso 11 ° dopo il ritiro di Valtteri Bottas.

Il finlandese, finito alle spalle del compagno di squadra dell’Alfa Romeo Antonio Giovinazzi, che ha ottenuto i primi punti della stagione per la casa italiana, spera naturalmente in cose migliori al prossimo round di Baku. “È una pista completamente diversa, molto più veloce con un rettilineo più lungo”, ha aggiunto. “Dovremo aspettare e vedere quando arriveremo. Si spera di poter essere competitivi lì “.

Ti potrebbe interessare: Kimi Raikkonen “la nuova Alfa Romeo già più veloce rispetto all’anno scorso, nonostante il cambio regolamento”

GP Monaco 2021: le interviste del sabato a Giovinazzi e Raikkonen
Kimi Raikkonen ha definito il Gran Premio di Monaco di domenica una “gara noiosa” dove ormai è impossibile sorpassare

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share