Alfa Romeo: Vasseur vuole ottenere i primi punti a Imola

Il team principal dell’Alfa Romeo Fred Vasseur ritiene che il team abbia la capacità di ottenere punti a Imola
Vasseur
Vasseur

Il team principal dell’Alfa Romeo Racing team Fred Vasseur ritiene che la sua squadra abbia la capacità di ottenere punti a Imola dopo “un forte segnale di progresso” nel Gran Premio del Bahrain. All’inizio della stagione, l’Alfa Romeo Racing ha mostrato un ritmo promettente con Kimi Raikkonen che ha concluso di poco dietro al decimo posto di Lance Stroll. Il risultato è in netto contrasto con il risultato dell’anno precedente, quando la squadra era stata in grado di finire davanti solo a Haas e Williams.

Il team principal dell’Alfa Romeo Fred Vasseur ritiene che il team abbia la capacità di ottenere punti a Imola

” Il Gran Premio del Bahrain ci ha dato una forte indicazione dei progressi che abbiamo fatto negli ultimi dodici mesi”, ha detto Vasseur. “Abbiamo corso con autorità, lasciandoci alle spalle gli Alpine e un’Aston Martin e finendo in coda all’altra Aston Martin.

“Anche se abbiamo lasciato il Bahrain senza punti, lo abbiamo fatto dopo aver recuperato il nostro posto a centrocampo e i risultati arriveranno sicuramente presto”. Al ritorno di Imola in calendario lo scorso anno, l’Alfa Romeo si è assicurata l’unico doppio piazzamento a punti della stagione.

Vista la forma attuale Frederic Vasseur spera di continuare nella battaglia a centrocampo, ma ha indicato che un alto tasso di ritiri potrebbe essere cruciale per le possibilità della squadra. “Abbiamo dimostrato la capacità di combattere dentro e intorno ai primi dieci e possiamo guardare con ottimismo al resto della stagione”, ha aggiunto.

“E ‘stata una gara ricca di eventi, anche se il basso tasso di abbandono – solo due ritiri – significava che abbiamo avuto il nostro bel da fare quando abbiamo cercato di ottenere un posto in zona punti. “Prendiamo molti aspetti positivi, però, sapendo di poter andare alla prossima gara di Imola, tra due settimane, pronti a lottare di nuovo per un posto nella top ten” ha concluso Frederic Vasseur.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo riconquisterà il suo posto a metà della griglia secondo Frederic Vasseur

Frederic Vasseur
Il team principal dell’Alfa Romeo Fred Vasseur ritiene che il team abbia la capacità di ottenere punti a Imola

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share