Tre capolavori. Ecco come la Fiat si riferisce alle interpretazioni esclusive della Nuova Fiat 500 di Giorgio Armani, Bvlgari e Kartell, tre rappresentanti del “Made in Italy”. Il processo creativo è stato registrato in un cortometraggio intitolato “One Shot”. La presentazione nel backstage di un viaggio che inizia a settembre 2019 attraversa l’intero processo fino a quando i modelli sono presentati a marzo, con interviste da designer a partner, vari dettagli e immagini dall’ Italia, il luogo di nascita del marchio.
Il processo creativo usato nella nuova Fiat 500 è stato registrato in un cortometraggio intitolato “One Shot”
Questo video mostra anche l’inversione di tendenza nei piani della casa italiana che la pandemia di Covid-19 ha causato cancellando il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, dove Fiat avrebbe dovuto presentare la nuova Fiat 500 elettrica. Una situazione che il marchio descrive come un “vero cambio di marcia” e che alla fine ha portato a una presentazione online, girata a Milano.
Questi tre modelli esclusivi (la cosiddetta Nuova Fiat 500 One-Off ) segnano l’arrivo delle prime Fiat Chrysler Automobiles (FCA) completamente elettriche e saranno messi all’asta per supportare alcune delle più importanti organizzazioni no profit di protezione ambientale. La nuova Fiat 500 appartiene alla terza generazione di questo modello, presentando più spazio, più tecnologia e un nuovo stile, ma ancora un Cinquecento. L’idea del marchio è “spiegare come il debutto della nuova Fiat 500 debba essere considerato come il lancio di un nuovo marchio nel settore automobilistico” . A guidare lo spettatore in questo “viaggio”, Olivier François, “regista e timoniere” carismatico del progetto One-Off, che diventa voce narrante dell’atto creativo con cui sono nati questi pezzi unici.
Ti potrebbe interessare: Fiat 500 elettrica: le prime immagini della vettura finiscono in rete prima del debutto
Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles: il gruppo italo americano interrompe la produzione negli stabilimenti europei per due settimane