Fiat

Fiat 500 elettrica: le prime immagini finiscono in rete prima del debutto

Fiat 500 elettrica

Le prime foto della nuova Fiat 500 elettrica sono trapelate online nelle scorse ore prima del debutto di domani. Il modello sarà presentato ufficialmente nelle prossime ore e sarebbe dovuta essere una delle stelle di Fiat Chrysler al Motor Show di Ginevra in Svizzera, che sarebbe dovuto iniziare giovedì prossimo. L’evento è stato infine cancellato dall’organizzazione a causa dell’epidemia di coronavirus. Non sono state fornite ulteriori informazioni tecniche sulla Fiat 500 elettrica ma dalle immagini si può vedere che il modello si caratterizza per un nuovo look retrò, con elementi più moderni rispetto all’attuale generazione, come i fari e i fanali posteriori a LED. La parte anteriore reca il logo “500” in corrispondenza della griglia anteriore.

Le prime foto della nuova Fiat 500 elettrica sono trapelate online nelle scorse ore prima del debutto di domani

L’interno rimane minimalista ed è dotato di un volante a due razze e un nuovo centro multimediale, con uno schermo widescreen. Come molti veicoli moderni, il cruscotto della Fiat 500e presenta un grande schermo di infotainment verticale con una grafica dall’aspetto nitido. Nel frattempo, la consolle centrale rinuncia a una leva del cambio tradizionale o pulsanti grandi e accoglie invece spazio di archiviazione aggiuntivo. La nuova Fiat 500e sbarcherà nelle concessionarie dell’Europa nella seconda metà dell’anno. Al momento non si sa molto altro di quelle che saranno le specifiche tecniche del nuovo modello che Fiat produrrà nello stabilimento di Mirafiori in Piemonte in circa 80 mila unità all’anno che saranno vendute in tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles il gruppo italo americano segnala il coronavirus come un rischio a livello globale per il suo business

Le prime foto della nuova Fiat 500 elettrica sono trapelate online nelle scorse ore prima del debutto di domani

Ti potrebbe interessare: Il CEO di Fiat Chrysler Manley ha ricevuto 13,3 milioni di premio nel 2019

Notizie Correlate
Fiat

Nuova Fiat Cronos al debutto in Brasile

Fiat

Fiat Argo Abarth: ecco come potrebbe essere

Fiat

Fiat Toro: 300 mila unità prodotte

Fiat

Fiat Cronos: arriva il pacchetto S-Design in Argentina