Fiat presenta la gamma (RED) e le nuove Tipo Cross SW e 500X MY22

La gamma Fiat si rinnova con il debutto della gamma dedicata alla partnership del brand con (RED). Il marchio italiano, infatti, ha svelato in via ufficiale le nuove varianti (RED) della Fiat Tipo e della Panda che si uniscono alla famiglia 500 già svelata lo scorso mese di settembre. Il progetto rappresenta un nuovo passo per l’impegno in ambito sociale di Fiat che continua a portare avanti la sua partnership con (RED), l’organizzazione che da 15 anni lotta contro le pandemie a livello mondiale.

La partnership tra Fiat e (RED) è anche l’occasione per diffondere il messaggio di impegno sociale comune e invito a essere parte attiva di un programma che punta ad un futuro migliore. Per la lotta contro la pandemia, inoltre, Fiat include sui suoi veicoli alcune proposte semplici che aiuteranno a mantenere l’igiene a bordo.

Tutti i modelli (RED) possono contare su di un filtro abitacolo dell’impianto di climatizzazione trattato con una sostanza biocida ad azione altamente efficace (>99,9% al momento del trattamento) contro i batteri, che impedisce la ri-aerosolizzazione all’interno dell’abitacolo. Da notare che anche il volante ed i sedili sono stati trattati con una sostanza biocida ad azione altamente efficace (fino al 99,9% a seconda dei componenti) contro virus e batteri.

Debutta la Fiat Tipo Cross Station Wagon

La presentazione della nuova gamma (RED) aggiornata è anche l’occasione giusta per il debutto della nuova Fiat Tipo Cross Station Wagon, nuova variante della gamma della segmento C del marchio italiano. Rispetto alla Tipo Cross, derivata dalla hatchback, questa variante offre 110 litri di spazio aggiuntivo nel bagagliaio arrivando fino a 550 litri. La nuova variante riprende gli stessi dettagli di stile della variante hatchback.

Per la Tipo Cross Station Wagon ci sono, infatti, le finiture eleganti delle griglie frontali specifiche, i dettagli cromo-satinati e gli specchietti in tinta carrozzeria. Da segnalare anche i cerchi in lega da 17 pollici diamantati nero opaco ed i fanali full led, sia all’anteriore che al posteriore. La gamma di motorizzazioni coincide con quella già disponibile per la Tipo Cross.

fiat tipo

Anche la 500X MY 2022 è ufficiale

Da segnalare, inoltre, che il debutto della gamma (RED) al completo è anche l’occasione per Fiat per introdurre la nuova Fiat 500X MY 2022. Il nuovo aggiornamento del crossover presenta il nuovo logo 500 posizionato nella parte frontale della vettura, seguendo lo stile già introdotto dalla 500 Elettrica.

fiat 500x

Anche al posteriore c’è spazio per il nuovo logo in lettering FIAT. Questi due nuovi dettagli di design contribuiscono a rendere ancora più moderno il crossover e ad avvicinarlo alla 500 a zero emissioni, vero e proprio punto di riferimento della gamma del marchio. La 500X MY 2022 è disponibile negli allestimenti Cult, Club, Cross e Sport e con i due body Hatchback e Dolcevita con soft top.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share