Fiat celebra il successo della 500 Elettrica, è la più venduta del primo trimestre

Ottimi risultati in Italia per l’elettrica di Fiat
fiat 500 elettrica

Fiat ha rilasciato oggi un comunicato ufficiale per celebrare il “successo” della nuova Fiat 500 Elettrica. La city car a zero emissioni della casa italiana, infatti, ha raggiunto un totale di 2.058 unità vendute nel corso del primo trimestre del 2021 in Italia. Grazie a questo risultato, la versione elettrica della 500 ha conquistato il titolo di auto elettrica più venduta in Italia al termine del primo trimestre dell’anno.

Si tratta di un risultato molto importante per la Fiat 500 Elettrica che rappresenta uno dei principali di riferimento del futuro del marchio Fiat. In merito ai risultati ottenuti dalla nuova city car a zero emissioni della casa italiana, che ricordiamo viene prodotta a Mirafoiri, registriamo le parole di Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia:

Il primato della Nuova 500 segna il primo passo della nostra leadership. Un passo effettivo e anche simbolico perché mosso dal modello che più di tutti è evoluto in continuità con un passato che già ha visto Fiat 500 come la vettura che ha motorizzato l’Italia. La Nuova 500 è nata tecnologica, digitale e sempre connessa: la vettura ideale per guidare il cambiamento, e il suo primato nel trimestre è per noi un motivo d’orgoglio che sancisce ulteriormente la bontà del progetto.”

Ricordiamo che, nonostante il primato di vendite in Italia, le notizie da Mirafiori per la nuova Fiat 500 Elettrica non sono tutte positive. A causa di vendite inferiori alle attese in Europa e a problemi con l’approvvigionamento delle batterie, la produzione della city car è passata dai due turni ad un turno solo con una riduzione delle unità realizzate su base giornaliera. Il target delle 300 unità al giorno a Mirafiori, al momento, è lontanissimo.

Sta per arrivare la nuova Fiat 500 3+1

La gamma della nuova Fiat 500 Elettrica si sta per completare con il lancio della nuova 3+1. La variante dotata di una porta posteriore che semplifica la salita a bordo e il carico e scarico di oggetti voluminosi è quasi pronta al debutto. La nuova variante della city car elettrica, come confermato ufficialmente in queste ore da Fiat, sarà disponibile a breve nelle concessionarie italiane del marchio andando a completare l’offerta.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share