Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia a novembre

Ecco i dati di vendita della Fiat Panda
fiat-panda

La Fiat Panda si conferma in cima alla classifica delle auto più vendute in Italia. Nonostante un leggero calo delle vendite, infatti, la segmento A del marchio italiano continua a guidare con ampio margine sulle concorrenti il mercato italiano. Nel corso del mese di novembre, infatti, la Panda ha venduto 8815 unità in Italia con un calo del -20% rispetto ai risultati ottenuti lo scorso anno.

Nel parziale annuo (gennaio – novembre), la Fiat Panda continua ad essere al top del mercato. Durante il 2021, infatti, Fiat ha venduto un totale di 105 mila unità in Italia. Per la city car del marchio italiano si registra anche una crescita del +4% rispetto ai risultati ottenuti lo scorso anno. Considerando il solo segmento A del mercato, la Panda può contare su di una quota di mercato del 44%.

Da notare che il 73% delle Fiat Panda vendute in Italia sono Panda Hybrid, la variante con sistema mild hybrid della segmento A del marchio italiano. La Panda a benzina, invece copre solo il 16% delle vendite complessive della city car. La versione GPL vale poco più del 7% delle vendite con la versione a metano che si ferma a meno del 4%.

La Top 5 delle più vendute in Italia: dopo la Fiat Panda tocca alla Ypsilon

Nel corso del mese di novembre, la Lancia Ypsilon conquista il secondo posto tra le auto più vendute in Italia alle spalle della Fiat Panda. La segmento B di casa Lancia ha totalizzato 3208 unità vendute precedendo la Dacia Duster, terza con 2994 unità vendute, e la Dacia Sandero, quarta con 2.971 unità vendute. Quinta posizione per la Fiat 500 che tocca quota 2.918 unità vendute.

Nel parziale annuo, invece, la Fiat Panda, come abbiamo visto, continua a dominare precedendo la Fiat 500, seconda con 42 mila unità vendute, e la Lancia Ypsilon, terza con 41 mila unità vendute. Da segnalare anche le 33 mila unità vendute della Jeep Renegade e le 31 mila unità della Toyota Yaris.

La nuova 500
La nuova 500

Fiat 500 Elettrica: è la più venduta tra le auto a zero emissioni

Continua il dominio della Fiat 500 Elettrica per quanto riguarda le vendite di auto a zero emissioni. La city car realizzata nello stabilimento di Mirafiori ha totalizzato 946 unità vendute nel corso del mese di novembre staccando nettamente la concorrenza. Al secondo posto tra i modelli più venduti troviamo la Renault Twingo che arriva a 646 unità vendute a novembre.

Nel parziale annuo, invece, la 500 si conferma leader con un netto vantaggio sulla concorrenza. La city car, infatti, ha venduto 9.866 unità nel corso dei primi 11 mesi del 2021. Sul podio, tra le elettriche più vendute in Italia, troviamo la Smart ForTwo, che si ferma a 5721 unità vendute, e la Renault Twingo, con 5.303 unità vendute.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share