Fiat è il marchio con la più alta crescita tra i dieci brand automobilistici più venduti nel primo trimestre del 2019 in Brasile. Con 78.800 immatricolazioni, il produttore ha osservato un aumento del 23 per cento nelle vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Con questo risultato la principale casa automobilistica italiana si è garantita una quota di mercato del 14,3 per cento con una forte crescita rispetto allo scorso anno.
Molto bene anche Jeep. La casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles è salita di una posizione nella classifica delle aziende che vendono più auto in Brasile, dal decimo al nono posto, superando Nissan. Lo storico marchio americano ha visto una crescita delle vendite del 18 per cento nel primo trimestre, sempre facendo un confronto con lo scorso anno.
Con più di 28.600 unità consegnate sul mercato, il marchio che fa parte del gruppo FCA ha ottenuto una quota di mercato del 5 per cento nei primi tre mesi del 2019. Nel mese di marzo, il marchio Jeep anche registrato la migliore performance per quanto concerne la quota di mercato nella sua storia in Brasile, con il 5,4 per cento. Questo considerando le vendite di automobili e di veicoli commerciali leggeri.
Ti potrebbe interessare: Fiat sponsorizza Cruzeiro, America e Atletico Mineiro in Brasile