Il capo globale di Jeep Christian Meunier ha suggerito nelle scorse ore che la sua casa automobilistica non esclude la possibilità di introdurre un piccolo pickup posizionato sotto il Gladiator nella gamma della casa americana che fa adesso parte di Stellantis.
Il capo globale di Jeep ha suggerito che non esclude la possibilità di introdurre un piccolo pickup nella gamma del marchio americano
Christian Meunier ha dichiarato che non esclude l’idea che Jeep in futuro potrebbe offrire un prodotto per competere con le imminenti Ford Maverick e Hyundai Santa Cruz. “Tutto è possibile”, ha detto parlando con la stampa, anche se ha aggiunto “non vediamo un mercato enorme per questo tipo di modelli, questo almeno al momento”.
Naturalmente, il gruppo di recente formazione Stellantis – sotto il quale rientra il marchio Jeep – comprende Fiat e Ram, che già offrono piccoli picukup unibody sotto forma di Strada (e Toro leggermente più grande) e Ram 1000.
Come promemoria, è probabile che il Maverick di Ford venga rivelato verso la metà del 2021, senza piani per uno stile del corpo a cabina singola (stile Bantam). Si prevede che condividerà le sue basi con Bronco Sport. La Santa Cruz, nel frattempo, entrerà in produzione nello stabilimento di assemblaggio di Hyundai in Alabama alla fine del 2021, circa sei anni dopo la rivelazione del concept originale.
Vedremo dunque quali notizie arriveranno da Jeep nei prossimi anni a proposito del lancio di un picukup più compatto rispetto a Gladiator che al momento rimane l’unico modello di questo tipo a trovare spazio nella gamma del famoso produttore automobilistico americano. Quello che è certo è che Stellantis punterà forte sul marchio americano e la sua gamma sarà ampliata nei prossimi anni con nuovi modelli.
Ti potrebbe interessare: Jeep Grand Cherokee a 3 file inizia a perdere le mimetizzazioni
Ti potrebbe interessare: Fiat e Jeep avviano un servizio di abbonamento auto in Brasile