Fiat Cronos continua a battere record dopo essersi posizionata per il settimo mese consecutivo come il veicolo leader del mercato argentino con 3.589 unità vendute a luglio, che rappresenta una performance storica per il marchio e l’azienda in Argentina. Quel numero equivale a una quota dell’11,9 per cento del mercato delle auto e dei veicoli commerciali leggeri, superando di quasi 1.400 unità il secondo in classifica, e raddoppiando le prestazioni con il secondo nel suo segmento.
Fiat Cronos continua a battere record in Argentina
Negli ultimi 11 mesi e consecutivamente, Fiat Cronos è l’auto più venduta, che la posiziona come leader indiscusso nel suo segmento con una quota del 10,3 per cento delle immatricolazioni di auto accumulate al mese di luglio. La Cronos raggiunge la quota più alta per un modello del marchio italiano dal maggio 1995 e rafforza la leadership del Gruppo Stellantis in Argentina.
Le ottime vendite del modello hanno un impatto diretto sulla produzione nel suo stabilimento Ferreyra, Córdoba, dove, quest’anno, il numero di unità prodotte è cresciuto del 168 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Inoltre, è il veicolo di produzione nazionale con la maggiore integrazione di parti, con un 48 per cento di componenti locali. Nel frattempo, in Brasile, Fiat Cronos si è posizionata a luglio come leader del segmento B Sedan con una quota del 19,3 per cento. Insomma sicuramente un bel periodo per la berlina di Fiat che in America latina continua a dominare con i suoi veicoli come dimostrano le più recenti classifiche di vendita dei principali mercati automobilistici latino americani: Brasile e Argentina.
Ti potrebbe interessare: Lo studio legale Dr. Stoll & Sauer ottiene un nuovo giudizio favorevole contro Fiat Chrysler Automobiles
Ti potrebbe interessare: Fiat e Lancia: fino a 10 mila euro di vantaggi con i finanziamenti di Fiat Chrysler Automobiles Bank