Fiat

Fiat Cronos 1.3 GSR esce dal mercato brasiliano

Nuova Fiat Cronos

Fiat non ha ancora lanciato la gamma 2021 della berlina Fiat Cronos. Ma il modello importato dall’Argentina non appare più sul sito web del marchio nella sua configurazione 1.3 Drive con la trasmissione automatizzata GSR, che fino ad allora era disponibile per R $ 66.690. D’ora in poi, chiunque voglia optare per una Fiat Cronos senza cambio manuale dovrà prendere il motore 1.8 E.torQ, disponibile dalla versione Drive 1.8 AT con un prezzo di listino di R $ 73.990.

Negli ultimi anni Fiat Cronos è stato l’ultimo modello Fiat ad avere il cambio automatizzato GSR, svelato nel 2017 sui modelli Argo e Mobi. Questa trasmissione è stata l’ultima evoluzione del Dualogic automatizzato, che a sua volta è stato lanciato nel 2008 in Brasile ed è stato utilizzato praticamente in tutte le auto della gamma di Fiat in Brasile. Un residuo di un tempo in cui i cambi automatici non erano ancora molto comuni tra i compatti.

Fiat Cronos: la versione della berlina della casa italiana con cambio automatico GSR esce dal mercato brasiliano

La GSR ha sostituito la leva del cambio con una leva selettrice per pulsanti. Nonostante i miglioramenti, era ancora un tipico cambio manuale automatizzato con una semplice frizione, che non era caratterizzata da un funzionamento regolare o anche da cambi di marcia rapidi.

La trasmissione di Fiat Cronos 1.3 GSR abbinava l’automatico a sei velocità utilizzato nelle configurazioni più costose. A partire dal prossimo anno, si prevede che le versioni equipaggiate con il motore 1.3 Firefly saranno dotate di un nuovo cambio automatico CVT.

Ti potrebbe interessare: Fiat: la principale casa automobilistica italiana in Brasile conferma il lancio di due SUV

Fiat Cronos: la versione della berlina della casa italiana con cambio automatico GSR esce dal mercato brasiliano definitivamente

Ti potrebbe interessare: Fiat Cronos: la berlina del marchio di Torino ha raggiunto le 100.000 unità prodotte nello stabilimento di Ferreyra

Notizie Correlate
Fiat

Fiat richiama Mobi e Grand Siena per rischio caduta specchietti

Fiat

Nuova Fiat Cronos al debutto in Brasile

Fiat

Fiat Argo Abarth: ecco come potrebbe essere

Fiat

Fiat Toro: 300 mila unità prodotte