Fiat Chrysler Automobiles annuncerà martedì un importante investimento nel suo stabilimento automobilistico a Tychy. Nella giornata di ieri il vice primo ministro e ministro dell’Economia Jarosław Gowin ha scritto su Twitter: “Domani è importante, buone notizie per l’economia polacca”.
Fiat Chrysler annuncerà martedì un importante investimento nel suo stabilimento automobilistico a Tychy
L’investimento sarà annunciato ufficialmente alle 12.00. Il portale 300gospodarka.pl ha scritto sul caso, citando informazioni non ufficiali. Può arrivare fino a 2 miliardi di euro e il rapporto tra l’investimento e la produzione di auto elettriche. Business Insider Polska li ha confermati da fonti vicine al governo.
Il futuro degli stabilimenti polacchi dopo la fusione di FCA con Groupe PSA
Lo stabilimento di Tychy è la più grande fabbrica di automobili FCA in Europa. In Polonia, ha anche una fabbrica di motori a Bielsko-Biała e uno stabilimento per la produzione di componenti in ghisa a Skoczów. Fiat Chrysler Automobiles si fonderà con Groupe PSA, proprietario, tra gli altri Opel e Peugeot, creando la quarta azienda automobilistica al mondo. Groupe PSA, a sua volta, ha stabilimenti a Gliwice e Tychy in Polonia. La Commissione Europea ha approvato questa fusione.
Si parla di 3 nuovi modelli per Fiat Chrysler Automobiles. Uno di questi dovrebbe essere il SUV compatto di Jeep di cui si parla da tempo. Un altro modello chiaccherato e il B-SUV di Alfa Romeo che forse si chiamerà Brennero. Infine si parla anche dell’erede di Fiat Punto. Ricordiamo che in quella fabbrica viene anche prodotta la city car Lancia Ypsilon. Vedremo dunque nelle prossime ore cosa il gruppo italo americano annuncerà per quanto riguarda il suo stabilimento di Tychy in Polonia.
Ti potrebbe interessare: La Pandemia ritarda la riapertura della fabbrica di FCA in USA
Ti potrebbe interessare: Giudice in USA respinge parte del procedimento penale contro ingegnere del gruppo Fiat Chrysler automobiles